mercoledì 8 giugno 2011

CONSULTA GIOVANILE: I MIGLIORI DEL CALCIO BALILLA

CONCLUSO IL PRIMO TORNEO DI CALCIO BALILLA
Si è concluso domenica 5 giugno il primo torneo di calcio balilla organizzato dalla CONSULTA GIOVANILE DI VASTO presso il centro di aggregazione giovanile, un grande evento sportivo organizzato con uno spirito educativo ed aggregativo, con lo scopo di far conoscere la Consulta Giovanile.
Hanno preso parte all’evento n°22 coppie giunte anche dai paesi limitrofi: Pennadomo, Paglieta, San Salvo, Gissi; di cui n°17 hanno partecipato al TORNEO OPEN, con la formula della vittoria a 8 goal ed in caso di pareggio con 2 goal di scarto, diviso in quattro gironi, le prime due di ogni girone passavano alla fase finale che prevedeva i quarti, semifinale e finale. Le partite sono state giocate a ritmo di musica e sotto uno spirito di una competizione sana basata sul divertimento, dimostrando che lo sport può essere ancora oggi pulito e che può aiutare le persone a crescere anche attraverso il confronto con gli avversari. Si sono aggiudicati vincitori del torneo open: D’AGOSTINO TINO, FABIO RANALLI,  la coppia venuta da Pennadomo nonché anche’essi membri della consulta della propria città ed in più uno di loro presidente di codesta istituzione; il secondo posto è stato di: ROBERTO RASPA e MASSIMILIANO CARUSO; il terzo posto è stato di: IACOPO FORTUNA e MICHAEL CIUFFO. 
 Il TORNEO MISTO ha avuto n°5 coppie, composte da un maschio ed una donna o da entrambe donne ed ha visto vincitori MORELLI RAFFAELLA e FORMISANO LUIGI che con molta destrezza si sono accaparrati il primo posto. A conclusione della giornata si è svolta un’esibizione tra la squadra vincitrice del torneo open e quella del torneo misto; a seguire il discorso conclusivo del presidente della consulta Francesco Del Viscio che ha dato un bilancio positivo sulla riuscita della giornata e a seguire le premiazioni alle prime tre classificate per il torneo open e alla prima classificata del torneo misto che consistevano in buoni pasto e medaglie. Si ringrazia tutti della partecipazione, ricordando sempre che la Consulta è aperta per quanti volessero partecipare alle sue attività.
Consulta Giovanile                                                                                                                              Il gruppo sportivo


Nessun commento:

Posta un commento