Enzo mette in evidenza un serio problema, per onestà intellettuale informo che dopo le pressioni ricevute da noi e da altri, ieri il Sindaco in Consiglio Comunale ha comunicato che è stata predisposta la macchina organizzativa per ripulire la città prima dell'arrivo degli ospiti IDV. Ha anche sottolineato che nell'ultima alluvione Vasto ha ricevuto seri danni al punto che verrrà chiesto lo stato di calamità naturale.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Impariamo dai militari.
Chi ha fatto il militare certamente ricorda la sceneggiata che si metteva in piedi nelle caserme per la visita di un ufficiale superiore.
Tutto doveva essere impeccabile: pavimenti a specchio, camerate da esposizione, nemmeno un granello di polvere. Poi finita la visita, la caserma riacquistava il suo aspetto abituale anche trasandato.
Forse il Sindaco Lapenna e caro vice Sindaco Sputore non hanno fatto il militare e quindi non conoscono questa procedura.
A fine settimana arriva il congresso IDV, e Vasto come si prepara?
Da quello che leggo, “lu Uaste bell” non ha fatto il dovuto maquillage nemmeno per questa che potrebbe essere un’occasione, senza spese supplementari, per fare la pubblicità a Vasto per fini turistici. Obiettivo primario che le continue con gite collettive in fiere e mostre del turismo dell’Amministrazione testimoniano.
A prescindere dai contenuti del Congresso e dalla loro condivisione, i vari servizi fotografici e televisivi dei prossimi giorni mostreranno la nostra cittadina a tutta l’Italia e non solo. Questa è un’occasione da no n perdere per pubblicizzare il prodotto “VASTO” nell’interesse di tutti. Queste potenziali inquadrature possono diventare uno strumento di promozione che nessuna fiera o mostra per il turismo può fornire. Non possiamo perdere l’opportunità di mostrare la città che dovrebbe essere, cerchiamo almeno in questi giorni di farla sembrare una città degna dei doni che la natura ci ha fornito. Chiediamo ai nostri amministratori di tralasciare per qualche giorno il loro impegno per le possibili primarie di partito e intervenire facendo dare almeno una ripulita a strade e piazze piene di fango dopo l’ultima pioggia, sostituire alberi e piante secche ecc. Per individuare alcuni degli interventi da fare basta collegarsi a questo blog e prendere spunto dalle foto pubblicate.
Suggerisco questa astuzia a chi non avendo fatto il militare forse non la conosceva
Enzo La Verghetta
Proprio domenica ho ricordato questo a mia moglie ,mentre eravamo intenti alle pulizie casalinghe a fondo. Ho svolto il servizio di leva all'Aquila 5° scaglione 1990 presso il Battaglione Logistico "Acqui" .Le camerate venivano tirate a lucido con saponate mitiche!Linde e pinte ,specchie e sopraspecchie.La pulizia e' brutta solo...nelle tasche.Tornando a domenica non doveva passare il Generale,ma mia SUOCERA!Scherzo naturalmente...
RispondiElimina