domenica 25 ottobre 2020

Via Verde: la nostra previsione, fine lavori a giugno 2023!

 Proviamo a fare il punto sulla realizzazione dell’importante Via Verde della Costa dei Trabocchi. 

Lo scorso 5 settembre la Camera di commercio Chieti Pescara, rappresentata dal presidente Gennaro Strever, ha invitato a un tavolo di confronto tutti i protagonisti impegnati nella realizzazione del tracciato ciclopedonale, sulla cui realizzazione occorre accelerare. 

Se da una parte Strever ricorda gli anni già passati ed il fatto che la pista non sia ancora ufficialmente aperta, il presidente della Provincia Pupillo titolare del progetto risponde: “la Via Verde è sicuramente un cantiere in ritardo rispetto ai tempi del bando ma le criticità riscontrate sono state tante e molte inaspettate. Grazie anche alla collaborazione della Regione siamo riusciti a risolvere diversi problemi dovuti alla conformità ed allo stato in cui versava il territorio. Ora ce la stiamo mettendo tutta per consegnare la pista alla fine della prossima primavera.”

Così stando le cose, più i ritardi dovuti al Covid, i tempi si dilateranno a dismisura, quindi la data non potrà essere rispettata: secondo noi, comuni cittadini, il 2021 servirà per definire gli ultimi lavori da fare, il 2022 per la realizzazione degli stessi. Se va tutto bene a giugno 2023 si potrà tagliare il nastro. Segnatevi queste date, poi vedremo chi ha ragione!

NDA

Nessun commento: