mercoledì 21 ottobre 2020

LAUDAZI: "UNA GRANDE COALIZIONE DI BELLE PERSONE PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO"

EDMONDO LAUDAZI,  NUOVO FARO
COMUNICATO STAMPA
UNA GRANDE COALIZIONE DI BELLE PERSONE PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO .
Andiamo leggendo , con un certo interesse , di un improvviso scaturire di numerose iniziative politiche che anticipano ed accendono - e non di poco - il clima già surriscaldato che andremo a vivere nella nostra Città , Covid 19 permettendo , la primavera prossima , in occasione del rinnovo della Amministrazione Comunale .

E’ una rigogliosa fioritura di nuovi Movimenti e di Associazioni che sembrerebbero trovare nel civismo e nella presunta autoattribuita rappresentanza sociale, il proprio innovativo riferimento ideologico , a fronte di una azione amministrativa estremamente lacunosa e disinteressata , messa in atto a Vasto dal Sindaco Menna e suoi “sinistri” sodali ,negli ultimi 15 anni .

Buon viaggio e ben arrivati tra noi , che queste questioni le abbiamo portate sulle spalle, con iniziative e proposte , senza mollare di un solo millimetro per migliorare la qualità della vita dei cittadini vastesi . Un Faro nel buio .

Ma i partiti tradizionali e le relative liste “civetta” che faranno ? Rinunceranno al ruolo egemone di indirizzo tra le grandi bipolarità – destra ,sinistra - che regolamentano la massima parte dello scenario politico ed amministrativo italiano , con il più o meno interessato coinvolgimento del M5S , aperto finalmente anche esso alle istanze ed ai collegamenti con la società civile non schierata ideologicamente? Sarà Vasto un nuovo laboratorio di proposta politica ? Noi non lo crediamo !

Siamo invece convinti che si possa estrarre dal coacervo delle liste, dei gruppi di opinione e delle associazioni non allineate, una robusta rappresentanza di belle persone che sia in grado di promuovere e di perseguire il radicale cambiamento della deprecabile situazione sociale ed economica del vastese e di rilanciare , nel medio periodo, il progresso e lo sviluppo per le future generazioni della nostra terra .

Occorre però mettersi in condizione di stilare un ambizioso programma e di stabilire un percorso condiviso ed innovativo , che abbia come presupposto la ineludibile esigenza di far risorgere Vasto ed archiviare il periodo decadente e senza speranza che ha caratterizzato il nostro territorio , almeno negli ultimi quindici anni .

Occorre , in particolare , ribaltare la autentica “truffa” che è stata somministrata ai vastesi nell’ultimo quinquennio amministrativo , nascondendo dietro il sorrisetto amabile dei giovani amministratori esposti alla attenzione dei cittadini per la realizzazione di una presunta svolta generazionale , la realtà di un bieco mantenimento della vecchia rendita di posizione parassitaria ed assistenzialistica dei soliti noti .

Questo si può e si deve fare , se le istanze del civismo moderato e costruttivo sapranno fare breccia nelle convinzioni di tutti i Partiti Storici che invocano il cambiamento , ma che devono stemperare litigiosità ,personalismi e contrasti che , nel tempo , hanno impedito di ottenere il successo . Il lavoro propositivo e la vigilanza attenta dei Consiglieri Comunali di opposizione a Vasto , potrebbe essere un ottimo modello da replicare per la costruzione di una grande armata di successo , con una squadra qualificata e coesa che sia guidata dal migliore candidato Sindaco disponibile .

A questa impresa , da oggi, lavora il Nuovo Faro con fasci di luce vivida nella notte della nostra Vasto e con un programma già stilato e pubblicato con cui chiedere condivisione e consenso .

Il Nuovo Faro  Edmondo Laudazi 

Nessun commento: