sabato 19 settembre 2020

Vastophil 2020 commemora il Generale Dalla Chiesa nel centenario della nascita

Vastophil 2020 commemora il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel centenario della nascita.

AL VIA LA MOSTRA FILATELICA 

A PALAZZO D'AVALOS CONVEGNO COMUNICAZIONE E LEGALITA'

di LINO SPADACCINI

Questa mattina alle ore 9 è avvenuta la deposizione di una corona d’alloro nell’omonima piazza davanti la caserma dei Carabinieri, alla presenza del

neo Prefetto di Chieti Armando Forgione, del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise Gen. Carlo Cerrina, del Comandante Provinciale Alceo Grieco, del Maggiore Amedeo Consales, del Sindaco di Vasto Francesco Menna, e delle massime autorità militari e politiche cittadine.

Dopo una breve visita delle autorità all’interessante esposizione, allestita all’interno della Sala Michelangelo a Palazzo d’Avalos, curata dal Circolo Filatelico Numismatico intitolato alla memoria di Rino Piccirilli, Giuseppe Galasso, presidente del circolo vastese, ha aperto il convegno, presso il Salone d’onore, dal titolo “Comunicazione e Legalità”, dedicato alla memoria del Prefetto di Palermo Dalla Chiesa, con la partecipazione di Stefano Pallotta, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, del Gen. Gianfranco Rastelli e dei giornalisti Andrea Lombardini e Michele Albanese.

Per l’occasione, questa mattina è stato attivato un annullo speciale dedicato al generale Dalla Chiesa, che si aggiunge a quello di ieri dedicato alla corrispondenza in tempi di epidemie, e all’emissione del pomeriggio dedicato alle olimpiadi di Tokyo.

Domani, giorno di chiusura della manifestazione filatelica, verranno presentate le seguenti collezioni: La Mafia di Marco Occhipinti, L’Arma dei Carabinieri di Marco Fagioli, La Posta in tempi di epidemie di Sergio De Benedictis, Gli elicotteri dei Carabinieri forestali di Pasquale Polo, Bollettini di Poste Italiane emissioni a tema mafia e terrorismo di Giuseppe Galasso, Verso Tokyo 2020 a cura dell’UICOS.

LINO SPADACCINI

Nessun commento: