domenica 6 settembre 2020

REGISTRAZIONE DEL DECRETO ISTITUTIVO DELLA ZES, MENNA: GRANDE OPPORTUNITÀ PER VASTO

COMUNICATO STAMPA
REGISTRAZIONE DEL DECRETO ISTITUTIVO DELLA ZES, MENNA: GRANDE OPPORTUNITÀ PER VASTO
È stato registrato ieri il decreto per l'istituzione della Zes Abruzzo, firmato dal ministro per il Sud Giuseppe Provenzano lo scorso giugno. Lo strumento potrà attrarre investimenti in settori come la logistica, i trasporti ed il commercio, e accompagnare la transizione ecologica degli insediamenti produttivi, attraverso una drastica semplificazione amministrativa e sgravi fiscali.
“La conclusione di un iter - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - in un momento molto delicato per le imprese, in cui la nostra energia deve essere dedicata al rilancio dell’economia del territorio. La Zes rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo regionale ma anche attrattiva, di capitali, attività, lavoro e nuove imprese.
E’ la fine di un faticoso lavoro, si passa adesso alla fase operativa che dovrà rendere concreta questa straordinaria opportunità per le imprese, che ricadono nel territorio delimitato. Non era un obiettivo scontato. Vale la pena ricordare che l’Amministrazione comunale - ha concluso Menna - ha partecipato sull’argomento a diverse riunioni regionali e ministeriali insieme con il senatore D’Alfonso. A luglio 2018 la giunta da me guidata ha organizzato il primo convegno affrontando il tema della Zes, nella Sala Aldo Moro, aggregando tutte le aziende e le sigle territoriali.”

Nessun commento: