lunedì 21 settembre 2020

Progetto InSabbiaMenti- a scuola sotto l’ombrellone al via Martedì 22 settembre

Dal Consorzio Vivere Vasto Marina riceviamo e pubblichiamo

Progetto InSabbiaMenti- a scuola sotto l’ombrellone al via Martedì 22 settembre
"InSabbiaMENTI" ai banchi di partenza!!!

Al via la Lezione 0 per l'iniziativa "InSabbiaMENTI" del Consorzio Vivere Vasto Marina, che ha
raccolto l'adesione degli stabilimenti balneari e delle strutture di Vasto Marina. Un contributo per garantire alle scuole di Vasto di svolgere le attività didattiche in sicurezza. In caso di oggettiva difficoltà nel rispettare le distanze a scuola, a causa della mancanza di un numero sufficiente di aule, le lezioni all'aperto sulla spiaggia possono rappresentare una interessante opportunità.

Martedì 22 settembre 2020 una rappresentanza di alunni della Scuola Madonna dell'asilo sarà ospitata presso lo Stabilimento balneare Da Mimì, dove verrà allestita una vera e propria classe sulla spiaggia, con la novità dei banchi di ultima generazione presentati dalla Vastarredo, impresa Vastese che vanta la produzione di un cospicuo numero di banchi scolastici richiesti a livello nazionale. 

La campanella suonerà dunque dagli altoparlanti del lido, il rumore del mare farà da sfondo, anche al fine di trasmettere un segnale di speranza e di incoraggiamento a tutti gli studenti e ai docenti delle scuole di Vasto, che per la maggior parte inizieranno il nuovo Anno scolastico il prossimo 24 settembre.

L'iniziativa "InSabbiaMenti" ha ricevuto l'apprezzamento della ministra Azzolina.

Addetto Stampa Maria Rosaria Franceschini

 

1 commento:

elaverghetta@libero.it ha detto...

Speriamo che il sole e le belle giornate lo sponsorizzeranno