giovedì 24 settembre 2020

Messaggio del Sindaco: BENTORNATI A SCUOLA, SI RIPARTE

BENTORNATI A SCUOLA, SI RIPARTE
Ci aspetta un anno scolastico intenso, “diverso”, ma non per questo meno ricco, meno coinvolgente, meno importante nel percorso di ciascuno. Insieme ce la faremo e miglioreremo di giorno in giorno.
Insieme si può affrontare tutto, anche le cose più difficili, sostenendoci a vicenda e restando tutti uniti, credendo nella scuola e credendo nelle istituzioni.
Eccoci pronti a una nuova sfida, quello di un nuovo anno scolastico. Dopo mesi complicati a causa dell’emergenza sanitaria inizia. L’ennesima prova cui ci sottopone questo virus, con nuove regole e comportamenti da seguire.
Dopo tanti mesi, le nostre scuole riaprono le porte e potete nuovamente riprendere il vostro percorso scolastico.
Abbiamo scoperto, durante la pandemia, che ciò che in tanti davano per scontato in realtà è un dono di cui essere riconoscenti.
Abbiamo scoperto che le scelte che ognuno di noi fa, hanno delle conseguenze importanti sulla vita degli altri. Se non siamo disposti ad accettare questa responsabilità collettiva allora l’unica
alternativa è l’isolamento.
Siate quindi responsabili nel rispetto delle regole (mascherina, gel per le mani, distanziamento) che ci permettono di allontanare il Covid, fatelo come gesto di cura ed attenzione verso le persone che amate.
Ai genitori chiedo la pazienza di accompagnare i figli in questo percorso con la consapevolezza che tutelando i ragazzi si tutelano tutte le famiglie. La nostra comunità ha dimostrato di saper gestire la situazione per mantenere sotto controllo il virus. Sicuramente, con il vostro aiuto, riusciremo a vivere in serenità questa nuova fase.
Cari genitori sappiate che potete contare sul Comune e la Scuola, che hanno messo in campo le loro migliori energie per garantire ai ragazzi un rientro sicuro e sereno.
Ringraziamo i Dirigenti Comunali e tutti gli uffici coinvolti, l’Ufficio Scuola, l’Ufficio Lavori Pubblici, l’Ufficio Servizi e Manutenzioni, i Dirigenti Scolastici, tutto lo staff delle Scuole, e tutti coloro che hanno dato una mano nell’emergenza di questi mesi, in particolare le ditte ed imprese incaricate di numerose ed importanti lavori.
FRANCESCO MENNA
Sindaco di Vasto
ANNA BOSCO
Assessore alle Politiche Scolastiche

Nessun commento: