lunedì 27 luglio 2020

VIA VERDE: ultimazione dei lavori "NON PRIMA DI DUE ANNI", la previsione di Laudazi

Laudazi nel lungo intervento da noi pubblicato la settimana scorsa pone molti interrogativi sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi in costruzione.
Si doveva inaugurare ad agosto dello scorso anno, poi è stato detto a luglio 2020 perché c’erano da fare ancora un po’ di interventi. Ma il Covid19 ha bloccato tutto e i tempi si sono ancora dilatati.
A quando? Addirittura il consigliere comunale de Il Faro Laudazi dà una visione molto pessimistica: la Via Verde “sarà ultimata non prima di due anni”.
Nel suddetto articolo ha testualmente dichiarato che l’Amministrazione  sta cercando di far passare sotto silenzio “la vergogna di non aver ancora completato la pista ciclabile nel tratto vastese, della cosiddetta Via Verde dei Trabocchi – di cui non è ancora noto il tracciato completo, di cui sono ancora chiuse le gallerie, di cui non si conosce ancora il percorso a Sud sia della Stazione FS di Porto di Vasto che della vecchia Stazione FS di Piazza Fiume - , che sarà ultimata non prima di due anni, mantenendo fermi anche 2 milioni di euro concessi dal Ministero dell’Ambiente , da oltre un quinquennio e che non si sa ancora come spendere” .
Insomma sulla Via Verde, su cui sono risposte le nostre speranze per lo sviluppo, ci sono ancora tante incognite. Ma non si può accelerare?
NDA

Nessun commento: