domenica 26 luglio 2020

Nuova Libreria: torna "SCRITTORI IN PIAZZA", martedì Carla Maria Russo

"Una storia privata . La saga dei Morando", martedì 28 luglio, alle ore 21:30, in piazza Barbacani 
COMUNICATO ALLA STAMPA
Dal 28 luglio a Vasto, come sempre da 26 anni, potrete incontrare di nuovo gli "SCRITTORI IN PIAZZA". 
Anche se le condizioni di chiusura e di prudenza imposte dal COVID ci hanno abituati alle
rinunce, abbiamo deciso di non interrompere la continuità con questa iniziativa di incontri e scambi letterari anche perché i momenti di condivisione in questo ambito sono talmente pochi che farne a meno diventa una perdita troppo grande.
Perciò martedì 28 luglio, alle ore 21:30, in piazza Barbacani la scrittrice Carla Maria Russo, vi aspetta per presentarvi il suo ultimo romanzo e parlarne con la scrittrice Giulia Alberico e con voi. Una storia privata . La saga dei Morando ed. Piemme 


 Carla Maria Russo è appassionata di ricerca storica e adora le biblioteche, dove trascorre parecchio tempo. Per Piemme ha pubblicato con successo La sposa normanna, Il Cavaliere del Giglio, L'amante del Doge, Lola nascerà a diciott'anni, La regina irriverente, La bastarda degli Sforza e I giorni dell'amore e della guerra, questi ultimi dedicati alla figura di Caterina Sforza e, nel 2017, sempre per Piemme, Le nemiche con protagoniste Isabella d’Este e Lucrezia Borgia. Il romanzo L’acquaiola è stato selezionato per il premio Strega 2019.

 Nel suo ultimo romanzo “Una storia privata. La saga dei Morando” Carla Maria Russo affronta una pagina difficile e controversa della nostra storia recente, dove amici e nemici, sodali e traditori si scambiano continuamente di ruolo e dove ogni verità non è che un frammento di molte bugie, regalandoci una saga familiare potente e intensa. In alternanza tra passato e presente, l’autrice ci mostra la vita nella Milano degli anni Trenta, in pieno regime fascista, ricostruita dall’ultimo dei Morando. «Un padre dal passato misterioso. Una donna custode di una sconcertante verità nascosta per mezzo secolo. Uno straordinario frammento della nostra storia recente.» 

Nessun commento: