giovedì 30 luglio 2020

Movida: vietati assembramenti, musica fino alle 2

COMUNICATO STAMPA 
Si è concluso da poco l’incontro tra l’Amministrazione comunale gli operatori turistici, i Consorzi e le sigle sindacali per discutere dei recenti assembramenti che si sono registrati a Vasto Marina fino a tarda notte e dei provvedimenti da adottare. 
“Ho disposto con un’ordinanza sindacale la riduzione dell’orario della diffusione della musica a Vasto Marina dalle 3.00 alle 2:00, mentre
nel centro storico l’orario rimane invariato.Ricordo inoltre che è vietata la somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro – ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – nel rispetto dell’ordinanza sindacale. Il documento disposto questa sera sarà inviato alla Prefettura e alle Forze dell’ordine che procederanno ai controlli. Ho fiducia nella collaborazione di tutti – ha concluso il sindaco Menna – ed in particolare dei frequentatori delle aree della movida vastese per assicurare sano divertimento e serenità a tutti. Mi auguro che verranno assicurati quanto prima alla Giustizia i responsabili di alcuni episodi di violenza che si sono registrati nei giorni scorsi”
“L’incontro – ha evidenziato l’assessore con delega al Turismo, Carlo Della Penna – è stato sereno e, raccogliendo le proposte pervenute dal Tavolo, si è svolto nella piena volontà da parte di tutti di garantire iniziative ed eventi nel rispetto delle misure di sicurezza”.

Nessun commento: