domenica 5 luglio 2020

FdI: “Che aspetta il Comune di Vasto a riaprire le aree giochi per bambini?”

riceviamo e pubblichiamo
“Che aspetta il Comune di Vasto a riaprire le aree giochi per bambini?”
Vasto è uno dei pochissimi comuni della zona a continuare a mantenere chiuse le aree giochi per bambini, dopo l’emergenza sanitaria. Sinceramente non ne capiamo il motivo: l’emanazione delle normative nazionali e regionali anti Covid, per le aree gioco per bambini, risale ai primi dieci giorni di giugno ed è trascorso quasi un mese, senza che il Comune di Vasto facesse nulla.

Le norme prevedono l’esposizione di cartelli sulle distanze e la igienizzazione quotidiana dei giochi, attività per la quale gli enti locali, e quindi anche il Comune di Vasto, ricevono finanziamenti e rimborsi.

E così, mentre nella maggior parte dei comuni limitrofi i bambini sono tornati da tempo a giocare nelle aree a loro dedicate, a Vasto i giochi della Villa Comunale e di altri parchi cittadini rimangono interdetti ai nostri figli, mentre la giunta Menna, che ha fatto trovare la città completamente impreparata alla riapertura, dorme sonni tranquilli e consegna targhe, tra una conferenza stampa e un’altra.

All’assessore Barisano, che è uno degli esponenti che dorme sonni più tranquilli, offriamo la nostra piena collaborazione, legale e materiale, per fare riaprire le aree giochi per bambini sin da subito, senza altre promesse inutili, senza ulteriori ritardi incomprensibili.

Così in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero.

Nessun commento: