venerdì 31 luglio 2020

Ex "Bellavista": VENDUTO A 303 MILA EURO IL FABBRICATO DI PIAZZA MARCONI

“Esprimiamo piena soddisfazione - hanno detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore con delega al Patrimonio, Luigi Marcello - per la vendita del fabbricato di Piazza Marconi".

 .COMUNICATO STAMPA
VENDUTO A 303 MILA EURO IL FABBRICATO DI PIAZZA MARCONI
E’ stato venduto oggi, con un’asta pubblica, a 303 mila euro il fabbricato commerciale di Piazza Marconi. Ad aggiudicarsi l’immobile è stata la ditta Vittorino Nucciarone S.r.l. con sede a Trivento.
Duecento mila euro il prezzo a base d’asta dello stabile, cinque le offerte pervenute. L’acquirente, che ha offerto il massimo rialzo previsto sul prezzo a base d’asta, entrerà nel pieno possesso della struttura dopo sei mesi dall’aggiudicazione al fine di permettere all’ente di liberare l’immobile e provvedere ai necessari adempimenti burocratici.

“Esprimiamo piena soddisfazione - hanno detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore con delega al Patrimonio, Luigi Marcello - per la vendita del fabbricato di Piazza Marconi. .
Con questo importantissimo risultato si prosegue con determinazione verso nuovi interventi, valorizzando il patrimonio comunale che non è strategico per le finalità dell’ente.
Vogliamo ricordare che il Comune non ‘svende’ nulla, anzi mette a reddito i propri immobili e proprietà.”

“Con l’affidamento a privati di alcuni immobili e proprietà che oggi sono in perdita - ha concluso Menna - il Comune incassa, non perde nulla ed investe come nel nostro caso. Con le risorse ottenute da questa vendita si procederà al completamento dell’illuminazione del quartiere San Lorenzo, alla manutenzione viaria e alla nuova sede del circolo pensionati della città.”

3 commenti:

Edmondo laudazi ha detto...

Si tratta di una operazione sconveniente e non vantaggiosa . Dovendo investire per trasferire il circolo da una altra parte , non resteranno che pochi spiccioli utilizzabili per migliorare le infrastrutture pubbliche . Ci siamo venduto i gioielli di famiglia insieme ad un pezzo di cuore ed alla faccia di tutti i cittadini vastesi. Una vergogna mondiale .

pin57 ha detto...

Sono daccordo con Edmondo Laudazi, una vera vergogna! Si stanno vendendo anche l'anima dei vastesi!!!!!!!!!!!!!

Società Vastese di Storia Patria ha detto...

L'amico RODOLFO MOLINO ci chiede di inserire il suo commento:
"Io c’ero. Quella sera di tanto tempo fa (non ricordo l’anno, ero adolescente) quando fu inaugurato il Bar Bellavista. Era gestito dalla famiglia Napoleone e fu un locale di successo per molti anni. Ha ragione Laudazi stanno vendendo i “gioielli di famiglia insieme ad un pezzo di cuore”. Ormai il mio si è indurito, perciò come il condottiero di epoca romana Scipione l’Africano, dico: “Ingrata patria, non avrai le mie ossa”, per vari motivi causati da Vastesi e dallo scempio edilizio della costa". RODOLFO MOLINO