sabato 28 marzo 2020

Coronavirus: continua la gara di solidarietà (vari comunicati)

L'UNPLI Abruzzo e le Pro Loco abruzzesi mobilitati contro il COVID-19 .Raccolta fondi per il sostegno alle strutture sanitarie abruzzesi.
"In questo clima di forte apprensione legato all'emergenza 'Coronavirus', anche l'UNPLI Abruzzo vuole adoperarsi attivamente al fine di esprimere concretamente la propria solidarietà a quanti tra medici, personale sanitario, protezione civile e forze dell'ordine, sono impegnati quotidianamente a
contrastare l'avanzata dell'epidemia. Abbiamo pensato di farlo attivando una raccolta fondi tra le Pro Loco associate per l'acquisto di attrezzature mediche da destinare alle unità ospedaliere abruzzesi che ne necessitano...". "Il mondo delle Pro Loco d'Abruzzo vogliono così esprimere la propria gratitudine e vicinanza a chi, in situazioni spesso precarie, per arginare il COVID-19 sta mettendo a rischio la propria incolumità". Questo è quanto comunicato in una circolare inviata a tutte le pro loco abruzzesi dal Presidente regionale dell'UNPLI Abruzzo Sandro Di Addezio. Pertanto, tutte le Pro Loco, i propri associati e non associati che vorranno fare una libera donazione, possono farlo effettuando un bonifico bancario a: Intestatario del conto: Comitato Regionale UNPLI Abruzzo IBAN: IT 57 T 03359 01600 10000 0146299 Causale: Emergenza COVID-19 _ Donazione UNPLI Abruzzo. A tutti coloro che vorranno contribuire alla campagna di raccolta fondi, chiediamo di fare la donazione direttamente tramite bonifico, sulle coordinate bancarie su riportate, al fine di garantire anche la tracciabilità.
 Pro Loco "Città del Vasto" 

UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' VASTO
COMUNICATO PER DOCENTI E SOCI 
Nel condividere e rispondere agli appelli lanciati da più parti, volti a raccogliere donazioni e stanziare fondi di supporto agli Ospedali per fronteggiare l’espandersi dell’epidemia del “Coronavirus”, il
Direttivo dell’UNITRE, nella convinzione di interpretare il pensiero, la sensibilità e la volontà di tutti i propri Docenti e Soci, ha deciso unanimemente di fare un gesto concreto per essere vicino agli operatori dell’Ospedale “San Pio” di Vasto, con un contributo di 1.000,00 €. Con l’augurio di riprendere in un prossimo futuro le normali attività didattiche, porgiamo a tutti voi un affettuoso saluto – Il Direttivo dell’UNITRE
27 marzo 2020

Azienda sanitaria locale 2 Lanciano Vasto Chieti  Ufficio stampa
Covid-19, a Lanciano e Vasto in campo le società’ di Calcio a 5 
Si mobilitano anche le società di calcio a 5 locali per l’emergenza Coronavirus, tendendo una mano agli ospedali della propria città.
E’ il caso dell’ASD Futsal Lanciano che, per il tramite del presidente Daniele Andreoli, ha voluto dare un segnale di vicinanza al “Renzetti” effettuando una donazione di 1.000 euro sul conto corrente dedicato.
Iniziativa analoga da parte dell’ASD Futsal Vasto, associazione sportiva dilettantistica che ha investito cifra analoga per l’acquisto di tute, mascherine, guanti e igienizzanti consegnati alla Farmacia dell’ospedale “San Pio”.
Gesti di grande sensibilità, che arrivano da piccole associazioni, alle quali vanno i meritati e doverosi ringraziamenti.

Donazione da commercianti cinesi
La comunità cinese a Vasto scende in campo contro il Coronavirus con delle donazioni
Oggi il sindaco di Vasto, Francesco Menna ha ricevuto da sedici cinesi, titolari di attività a Vasto e San Salvo, dei pacchi  per la  nostra città ed in particolar modo per per contrastare il Covid- 19.
“Il gesto volontario e gratuito della comunità orientale, che dopo la serrata delle attività commerciali in via precauzionale, - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - ha creato una rete di collaborazione molto efficiente. Dopo l’evolversi dei contagi del virus in Italia ed Europa, la comunità cinese ha creato un sistema di volontariato in modo autonomo impegnando in modo spontaneo le proprie risorse e mezzi. Crediamo nella solidarietà e dobbiamo essere uniti per combattere questo virus. Grazie.” “Abbiamo fatto questa donazione  - hanno detto i sedici commercianti - perché viviamo in questo territorio da diverso tempo e vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai fratelli italiani.”

Nessun commento: