giovedì 26 marzo 2020

AVETE A CASA FOTO DI NICOLA SCOTTI DEI VOSTRI ANTENATI? Inviatecele!

A qualche giorno dalla pubblicazione di un articolo sul fotografo vastese Nicola Scotti, vogliamo raccogliere, attraverso il blogNoiVastesi, l'invito lanciato dall'amico Fernando D'Annunzio.
"Al cospetto di questa ripubblicazione su Nicola Scotti", scrive il poeta vastese, "mi sono ricordato di avere, tra i ricordi di famiglia, qualche foto con il timbro di questo bravo fotografo. Sicuramente a Vasto non è raro rintracciare foto d'epoca timbrate «Scotti». Perché non organizzare una raccolta di foto digitalizzate del fotografo vastese, pubblicandole man mano sul blog NoiVastesi, con indicazione dei proprietari che vorranno aderire?".

L'idea è sicuramente interessante e aggiungiamo che, se avrà successo, potrà essere estesa anche ad altri fotografi, come ad esempio De Guglielmo, Anelli, Di Marco, Serafini, ecc., oppure essere proposta per argomento (vastesi in spiaggia, scampagnate, matrimoni, scolastici, religiosi, ecc.).

A questo punto non ci resta che rivolgere il nostro invito a tutti i nostri lettori, appassionati di storia e tradizioni. In questi giorni di permanenza forzata a casa, cercate nei vostri album di famiglia quelle che presentano il marchio "Scotti" sul fronte o sul retro della foto. Se vi è possibile digitalizzate la foto tramite scanner (in alternativa rifotografatela con il cellulare) e inviatele via mail all'indirizzo noivastesi@gmail.com oppure a linospadaccini@libero.it. Oppure tramite l'applicazione "Messanger" di Facebook ai profili di Nicola D'Adamo o Lino Spadaccini. Non dimenticate di mettere il nome (se lo sapete) del soggetto ritratto.
Per la buona riuscita dell'iniziativa, vi invitiamo a non pubblicare le foto sui vostri profili facebook, se non dopo l'avvenuta pubblicazione sul blogNoiVastesi.
Tutte le foto ricevute verranno pubblicate a partire dal 1° aprile.

Nessun commento: