venerdì 21 febbraio 2020

Il Carnevale a Vasto nel tempo e l'anteprima de "La Storie" di Fernando D'Annunzio

Interessante incontro Venerdì 21 febbraio ore 18 presso la Società Operaia,  per chi ama la vastesità. 

COMUNICATO STAMPA 
In occasione del Carnevale 2020, la Pro Loco “Città del Vasto” ha organizzato, per Venerdì 21 febbraio a partire dalle ore 18 presso la Sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso, la presentazione dell’anteprima de “La Štorie” di Carnevale. 


Giunta quest’anno alla ventiseiesima edizione, grazie alla passione e all’infaticabile impegno del nostro socio Fernando D’Annunzio per far rivivere questa straordinaria ed antica tradizione vastese, “La Štorie” ripercorre e racconta nel giorno di Carnevale, in musica e versi satirici, fatti e vicende che hanno caratterizzato l’anno appena chiuso cogliendo e mettendo in evidenza quelli che sono gli aspetti più grotteschi. 
Fernando D’Annunzio sarà accompagnato da “Quelli della Cappa” di Sant’Antonio Abate che da anni lo seguono in questa importante opera di recupero, salvaguardia e trasmissione di una parte importante del patrimonio culturale e tradizionale della nostra città. 
L’evento sarà aperto dal Presidente della Pro Loco “Città del Vasto” Mercurio Saraceni con i saluti e la presentazione dell’iniziativa. 
Con un ricco ausilio di foto e video d’epoca, lo storico Lino Spadaccini ripercorrerà molte vecchie edizioni del Carnevale vastese facendoci rivivere quei momenti del passato. 
Durante i lavori, che saranno moderati da Nicola D’Adamo Presidente dell’Associazione Vastese della Stampa, non mancherà la possibilità di qualche importante novità e/o riscoperta. 
L'ingresso è libero. 
Pro Loco “Città del Vasto”

Nessun commento: