mercoledì 22 gennaio 2020

Che fine ha fatto il nuovo piano regolatore?


Fratelli d’Italia: che fine ha fatto il nuovo piano regolatore generale promesso da Menna e Forte?
“Due anni. È il periodo di tempo trascorso tra il mirabolante annuncio del Sindaco Menna e del suo vice Forte sulla volontà di approvare un nuovo Prg per Vasto e i giorni nostri. Che fine ha fatto il
nuovo Piano Regolatore Generale della amministrazione Menna? Non ha fatto nessuna fine, poiché non ha avuto alcun inizio! dopo circa ventiquattro mesi, infatti, non si sono realizzati nemmeno gli adempimenti preliminari per l’adozione del nuovo Prg. Anzi, in questi due anni, l’amministrazione Menna e, in particolare, il vicesindaco Forte hanno solo denotato una lentezza catastrofica nel settore della pianificazione urbanistica e dei lavori pubblici, al punto che ci sono voluti tre anni per realizzare una semplice passerella in legno sul pontile di Vasto Marina. Sottolineammo all’epoca del trionfale annuncio del duo Menna-Forte che si trattava di una manovra diversiva, per non fornire risposta a un problema serio, messo sul tavolo della politica dal Comitato Aree Edificabili Vasto, e i fatti ci hanno dato ragione.”

“L’inefficienza dell’amministrazione comunale e, in particolare, dell’assessore Forte sta conducendo la Città all’immobilismo. Nessuna iniziativa importante sull’urbanistica, nessuna sui lavori pubblici e, sulla cultura, si è limitato a copiare le iniziative che le scuole di formazione politica portavano avanti, da anni, sul territorio per ricordare personalità importanti legate alla nostra città e alla nostra nazione. Ma Forte è così, arriva sempre secondo!”

“Noi, da parte nostra, continueremo la nostra battaglia per dare un assetto urbanistico adeguato alla nostra città, per ridurre il consumo del suolo e per venire incontro alle istanze dei cittadini. Nonostante Menna, Forte, la loro statica lentezza e le loro promesse vuote.”

Così in una nota i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero.

Nessun commento: