giovedì 5 dicembre 2019

Rotary: Emma Columbro eletta presidente 2021-2022

riceviamo e pubblichiamo
LA PROF.SSA EMMA COLUMBRO ELETTA PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB PER L'ANNO ROTARIANO 2021-2022
Durante l'assemblea ordinaria dei soci, indetta Venerdì 29 novembre 2019 dall'attuale Presidente avv. Arnaldo Tascione, oltre all'approvazione del bilancio, si è svolta l'elezione del Presidente e dei quattro membri del Consiglio Direttivo per l'anno rotariano 2021-2022. 
Come Presidente è risultata eletta la prof.ssa Emma Columbro, mentre svolgeranno il compito di consiglieri Rosa Amoroso, Pierpaolo Andreoni, Antonella Marrollo e Gianfranco Rastelli.
Un caloroso applauso è
stato rivolto ai cinque soci. Ha preso, quindi, la parola la prof.ssa Columbro che ha ringraziato l'assemblea per la fiducia, aggiungendo che metterà tutto il suo impegno per essere all'altezza del compito affidatole e per dare al club l'opportunità di essere sempre più inserito sul territorio con efficaci progetti ed attività culturali e sociali.
Al centro EMMA COLUMBRO, appena eletta, con Arnaldo Tascione e Letizia Daniele


La prof.ssa Columbro è entrata nel Rotary club di Vasto nel 2011 ed in questi anni ha ricoperto incarichi nel direttivo, come presidente di commissione e come segretaria del club durante la presidenza del dott. Angelo Muraglia.
Molto ricco è il suo curriculum professionale.
Nata a Roma il 17.08.1969, si trasferisce a Firenze dove si laurea in Lettere a Firenze con la lode con una tesi sul Parco Nazionale del Circeo (dedicata a Claudia Ortese - una giovane ragazza morta in un incidente d’auto nel 1987 - per la quale aveva vinto la borsa di studio del Rotary Club di Sabaudia-San Felice Circeo) - Vince un concorso al Comune di Pontinia (LT) ma poi si trasferisce in Piemonte ad Alba (Cn) dove lavora per 9 anni nelle scuole superiori dell’albese ricoprendo ruoli diversi. Vincitrice di concorso nel 2000 è entrata di ruolo nel 2005 nella scuola media come docente di italiano, storia e geografia.
Nel 2009 si trasferisce a Vasto con i suoi 3 figli nella scuola media Rossetti oggi IC Rossetti dove svolge la funzione di Collaboratore del DS e di Animatore Digitale, oltre ad altri importanti incarichi. È formatore per la Rizzoli - Mondadori, formatore per l’ ADI, formatore certificazione Eipass, coordinatrice di Progetti europei.
È esperta di coding, e partecipa spesso come relatrice a convegni sull’uso consapevole delle tecnologie.
Ha seguito un master sulle problematiche legate ai disturbi di apprendimento, è esperta degli strumenti compensativi.
Ha diretto per alcuni anni un centro pomeridiano per ragazzi con DSA.


LUIGI MEDEA

Nessun commento: