giovedì 5 dicembre 2019

M5S: RICHIESTA DI CHIARIMENTI PER UN LAVORO AFFIDATO ALLA COOP PIANETI DIVERSI

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Asilo di Stella Maris: Uno strano affidamento alla Cooperativa Pianeti Diversi (gruppo Matrix) 
La determinazione dirigenziale N° Racc. Generale 1149 del 7/11/2019 a firma della dirigente dott.ssa Angela Erspammer affida, mediante trattativa diretta, fino al 31/12/2019, alla cooperativa Pianeti Diversi il servizio di supporto ai servizi ausiliari ed educativi presso l’Asilo comunale di Stella Maris. 
Il motivo di questo affidamento esterno è da ricercarsi, secondo la determinazione dirigenziale, nel pensionamento di una dipendente comunale (personale educativo) che aveva assicurato il servizio fino 15/07/2019. In attesa di poter definire le modalità di reclutamento di nuovo personale ed al fine di garantire comunque il servizio, il Comune ha proceduto quindi ad una trattativa diretta, guarda caso con la sola cooperativa Pianeti Diversi, la cui offerta economica è pervenuta il 5/11/2019. 
L’importo richiesto dalla cooperativa, ed accettato dalla dirigente, per garantire il servizio fino al 31/12/2019, è pari a 17.286 euro. 

La dirigente non indica la data di inizio del servizio che però dovrebbe essere successiva a quella della determinazione e cioè all’ 8 novembre 2019. Quindi sembrerebbe che per meno di due mesi, e per sostituire una dipendente andata in pensione, il Comune spenderà 17.286 euro. 

Viene da chiedersi quanto guadagnasse la dipendente pensionata!!!! Il dubbio che emerge da questa vicenda, al di là dell’aspetto puramente amministrativo, è quello di un ennesimo passo verso la completa esternalizzazione degli asili a favore della Cooperativa Pianeti Diversi, che, a questo punto, potremmo meglio rinominare “Cooperativa Pianeti Soliti”. 

M5S Vasto

Nessun commento: