martedì 3 dicembre 2019

Foligno, KUNG FU:grande successo per i giovani atleti Vastesi

riceviamo e pubblichiamo
KUNG FU 4 TITOLI ITALIANI PER GLI ATLETI DEL MAESTRO DE PALMA CARMINE
Nove medaglie per i giovani atleti Vastesi al Campionato Nazionale di Foligno.
Quattro titoli di Campioni d’Italia, 9 medaglie in totale. E’ straordinario il bilanciodella Scuola di Kung Fu del Maestro De Palma Carmine, con sedi a Vasto, Termoli e Petacciato, che ha partecipato, domenica scorsa a Foligno, al 27° Campionato Nazionale Kung Fu Wushu nelle specialità Sanda e Light Sanda.
“Gli atleti che hanno partecipato al Campionato, erano in totale 9, sia nelle categorie Maschili che in quella Femminile, dal più piccolo di 10 anni, quindi Cadetti, per passare poi agli Juniores e Seniores, tutti hanno saputo gestire al meglio la loro competizione, esprimendo il meglio di loro stessi senza essere presi dall’emozioni”,
racconta il Maestro De Palma.
Piazzamenti:

LIGHT SANDA
1° CLASSIFICATO – MEDAGLIA D’ORO CAMPIONE NAZIONALE
FOIA Michele, DI BIASE Michele, CURTI Giulia, VERRETTI Vincenzo;

2° CLASSIFICATO – MEDAGLIA D’ARGENTO VICECAMPIONE NAZIONALE
BERCHICCI Giuseppe, CELANO Pietro, DI PIERRO Ilaria, PASCIULLO Gioele;

SANDA con K.O.
2° CLASSIFICATO – MEDAGLIA D’ARGENTO VICECAMPIONE NAZIONALE
PALMER Marco

Le prestazioni, commenta De Palma, sono state tutte buone. Gli atleti hanno saputo esprimersi con la carica giusta e la determinazione necessaria per vincere.
I primi classificati, nel LIGHT SANDA, tra cui: Foia ha annientato tutti i suoi avversari, in categoria erano in 8, arrivando Primo classificato, con incontri meravigliosi e gestiti perfettamente ; Di Biase ha demolito il suo avversario in Finale in meno di 30 secondi, mettendolo in condizione di ritirarsi; Curti, è stata determinata e convinta di vincere, ha superato l’avversaria consapevole della sua  bravura e della sua determinazione; Verretti in finale, vince per abbandono dell’avversario, forse perchè intimorito dal Verretti;
gli altri Celano (categorie di 9 atleti) ,Berchicci (categoria di 8 atleti), Di Pierro e Pasciullo, che nonostante sono arrivati secondi, hanno dato come sempre dimostrazione della loro bravura, dominando la categoria, e perdendo solo per un punto e per un arbitraggio non chiaro;  Tutti i primi classificati hanno meritato senza dubbio la vittoria.
  
Nulla da recriminare ai secondi classificati, che se anche per un punto, per una uscitain più o per colpa di qualche arbitro, hanno dimostrato lo stesso la loro bravura.
Nel Sanda l’Atleta PALMER, veterano e esperto, Capitano di questa gara, perde per una scelta di effettuare degli incontri di round robin della durata di 1 solo round da 2 minuti, quindi vince un incontro e il secondo perde per qualche punticino.
Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, la nostra preparazione, la Nostra professionalità.
Saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere”.
Il calendario propone competizioni a carattere Interregionale e Nazionali tra Gennaio e Maggio 2020 per poi prospettarsi per l’internazionale.
Ora si torna in palestra per migliorare, per perfezionare e gestire le emozioni, per dare una maggiore cattiveria agonistica e aspettare il prossimo evento per dimostrare ciò che si è migliorato.
Aspettiamo con molta fiducia le prossime gare della Scuola del Maestro De Palma, per vedere tutti gli atleti sul podio, seguiranno info.







Nessun commento: