venerdì 6 dicembre 2019

Entro pochi mesi l'Agenzia per la Promozione Culturale non avrà più personale

da piazzarossetti.it
Entro pochi mesi l'Agenzia per la Promozione Culturale non avrà più personale
Rischia di chiudere una struttura frequentata ogni giorno da tanta gente
L'Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto da qui a qualche settimana non avrà più personale sufficiente per garantire il servizio agli utenti almeno 5 giorni su 5 alla settimana ma per gli assessori Febbo e Campitelli la notizia non risponde al vero.


"Paradossale e assurdo ricevere critiche e denunce proprio da coloro che in questi anni hanno lasciato la Regione Abruzzo senza un assessore alla Cultura, senza fondi e quindi priva di una programmazione certa. Sulmona e Lanciano non verranno assolutamente depotenziate e le unità lavorative rimarranno le stesse. Anzi, questo Governo regionale – dicono Febbo e Campitelli – ha approvato una riorganizzazione seria e concreta della macchina regionale, corrispondente alle coperture finanziarie disponibili per colmare proprio le inadempienze della Giunta D'Alfonso", e aggiungono Febbo e Campitelli "sono solo notizie false messe in giro artatamente da chi non vuole bene a questa Regione".

La verità vera è che dal prossimo 1 dicembre degli attuali cinque dipendenti in servizio presso l'A.P.C. di Via Michetti due andranno in pensione. A seguire il 1 marzo un terzo dipendente sarà collocato in pensione ed infine il 1 maggio un quarto dipendente usufruirà della finestra aperta da quota centro. In servizio, a quella data, rimarrà solo la responsabile della struttura. Potranno essere garantiti i servizi richiesti da giovani studenti e frequentatori assidui dalla biblioteca? Ed i consiglieri regionali di maggioranza di questo territorio cosa intendono fare per impedire la cessazione di un servizio così importante?
da piazzarossetti.it

Nessun commento: