sabato 23 novembre 2019

UNITRE: INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO, RICORDANDO FELLINI

COMUNICATO STAMPA
Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 I soci e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare 

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 16.30, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico ‘Pantini - Pudente’, si terrà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2019–2020 dell’Università delle Tre Età di Vasto.
“Se sono segreti non possono essere bugie”, questo il titolo del convegno – conversazione su Federico Fellini, a cura di Raffaella Zaccagna.
Per l’occasione l’ospite d’onore sarà Gianfranco Angelucci, regista, scrittore, giornalista, docente
d’Accademia e giornalista ed opinionista del quotidiano “La voce di Romagna” dal 2005.

È stato uno stretto amico e collaboratore di Fellini e ha dedicato buona parte della sua attività di regista e saggista ricordando, attraverso film e scritti, l’attività del Maestro. Ha curato volumi di film diretti dal regista riminese (Amarcord, Casanova, E la nave va, Ginger e Fred, Block notes di un regista), volumi fotografici (La dolce vita e Un regista a Cinecittà), e ha realizzato documentari sulla sua attività. Nel 1994 ha pubblicato il romanzo L’amore in corpo e nel 2000 Federico F. Nel 1997 è stato incaricato dalla famiglia del regista scomparso di dirigere la Fondazione Federico Fellini. In proprio, Angelucci ha diretto nel 1981 il lungometraggio Miele di donna.

Nessun commento: