lunedì 25 novembre 2019

Iniziate oggi a Cupello le Mattinate FAI d’Inverno, domani Vasto

Dopo il successo delle Giornate FAI d’Autunno, oggi a Cupello il primo appuntamento delle Mattinate FAI d’Inverno, dedicate alle scuole.
Primi ad arrivare, alle 8.30, i giovanissimi studenti della Scuola Primaria “San Lorenzo” di Vasto, accolti dagli Apprendisti Ciceroni della Scuola Secondaria di primo grado di Cupello che da perfetti padroni di casa li hanno accompagnati a visitare il Palazzo Marchione e la Chiesa e Torre campanaria della Natività di Maria Santissima.
Una bellissima esperienza formativa per entrambe le parti: per gli Apprendisti Ciceroni, entusiasti di essere stati investiti della carica di
Ciceroni e di poter raccontare da protagonisti i luoghi più belli della loro città; per i visitatori, l’opportunità di conoscere il proprio territorio avendo quali interlocutori e guide d’eccezione dei loro coetanei.

Mercoledì 28 novembre ci sarà il prossimo appuntamento a Cupello per tutte le classi che hanno prenotato la visita.

Sempre a cura della Delegazione FAI di Vasto, martedì 26, giovedì 28 e sabato 30 le “Mattinate” si svolgeranno a Vasto, presso il Giardino napoletano di Palazzo d’Avalos, la Pinacoteca, il Museo del Costume e la Sartoria e Costumeria teatrale “Polvere di stelle”, con gli Apprendisti Ciceroni del Polo Liceale “Pantini Pudente” e dell’Istituto Tecnico Statale “F. Palizzi”.








Nessun commento: