giovedì 7 novembre 2019

Atletica: l'impiantistica sportiva crea sviluppo

PARLIAMO DI SPORT e dell'impiantistica sportiva su tutto il nostro territorio, dell'importanza dello sport per i nostri giovani e del suo valore pedagogico. Anche del suo valore come risorsa per il turismo sportivo per il nostro comprensorio e per la nostra città.
Iniziamo con l'Atletica Leggera, regina dei Giochi Olimpici e dello sport dai tempi più antichi. Argomento del convegno, che si terrà sabato 16 novembre a partire dalle ore 10,00 presso l'Aula Magna "Maurizio Natale" dell'I.T.S.E.eT. "F. Palizzi", sarà: "L'impiantistica di atletica e il territorio - La crescita sportiva legata allo sviluppo delle strutture".
Madrina della giornata sarà la Primatista mondiale e Campionessa olimpionica di Mosca 1980 di salto in alto, Sara Simeoni. Inoltre,
Giovanni De Benedictis campione ed atleta olimpionico abruzzese, la nostra concittadina e campionessa europea Master 50 Miriam Di Iorio; oltre all'Assessore regionale allo Sport Guido Liris, al Sindaco di Vasto, al Presidente regionale del CONI Enzo Imbastaro, al Presidente regionale FIDAL Concetta Balsorio.

All'Iniziativa, organizzata dalla Pro Loco "Città del Vasto" in collaborazione con il CONI Comitato regionale Abruzzo - Chieti, l'Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico "F. Palizzi", la Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato regionale Abruzzo e con il Patrocinio del Comune di Vasto, saranno invitati a partecipare tutti i cittadini, le autorità politiche, militari e religiose, i sindaci e gli amministratori del comprensorio, i Dirigenti scolastici, i presidenti delle pro loco del territorio, le attività turistiche, le parrocchie e tutte le associazioni sportive.
Per informazioni: prolocovasto@gmail.com

Nessun commento: