mercoledì 2 ottobre 2019

Vi presentiamo Ted Vinciguerra, cantautore Vastese



Dopo la presentazione ufficiale lo scorso 31 agosto, alla presenza di parenti, amici e appassionati di musica, dalla mezzanotte del 25 settembre è uscito su tutti i canali web Terra MayDay, il primo CD
del cantautore vastese Teodoro "Ted" Vinciguerra.
Ingegnere con la passione per la musica, Teodoro Vinciguerra ha presentato dieci brani prodotti, arrangiati ed eseguiti da Fabrizio "Il Rana" Ranucci, con la collaborazione artistica di Simoncino Del Borrello e una serie di artisti vastesi, che si sono alternati alla voce: Davide "Bonanza" Alfieri in "Sabato mattina", "Non è la stessa cosa" e "Stamm'a sentì", brano scritto da Vinciguerra pensando a un viaggio in macchina e pubblicato da Bonanza come primo singolo nell'aprile scorso; Giuseppe Saraceni in "Le voci di un'età", Andrea "Ianez" Iannone in "Big Bang", Nicola Cedro in "Il caffè dei cani", Pierluca "Runal" De Liberato in "Il canto delle vocali" e "Terra Mayday", Sara Villa in "E poi m'ha detto addio". L'autore dei brani, Teodoro "Ted" Vinciguerra,ha lasciato per sé "L'inganno della notte", ovvero "la breve storia / di un uomo un po' stanco / di lottare la memoria / di una guerra che nel tempo / il futuro scriverà / sopra un libro nero e bianco / ma che lento ingiallirà / e sarà sempre più spento".
Il CD è stato registrato e mixato al Loft Studio di Fabrizio Ranucci di Vasto. Mastering presso lo Studio Spitfire Mastering di Marco Vannucci di Pescara. Illustrazione e copertina di Paolo Iammarino.
"Condividere un progetto", ha scritto Emanuela Pedone, moglie del cantautore, in un messaggio su facebook, "vederlo alimentare notte dopo notte da chi ci crede con te, toccare con mano quanta passione ci avete messo dentro, quanta amicizia è passata nelle tracce audio che avete inciso e ora ascoltarlo nell'unica location giusta che poteva ospitare questa serata in cui tante belle persone ci hanno onorato della loro partecipe presenza, mi fa dire che sì, un anno e mezzo fa hai fatto davvero bene ad aprire quel cassetto e a tirare fuori il tuo sogno!".
Alcuni brani, come "Big Bang" e "Le voci di un'età", risalgono alla fine degli anni '90, presentati alla manifestazione canora "Due note a Vasto" con la formazione dei Binario 11.
Il risultato del CD è decisamente positivo, grazie ad una buona scrittura dei pezzi esaltati da un ottimo arrangiamento.
Il CD può essere acquistato contattando direttamente l'autore sulla pagina facebook, altrimenti si possono ascoltare i brani seguendo il link del canale Youtube all'indirizzo https://www.youtube.com/playlist…

Lino Spadaccini











Nessun commento: