sabato 26 ottobre 2019

Torna la fiera degli ambulanti a Vasto: domenica 27 c'è il 'Trofeo Bancarella'

Da risolvere il problema di garantire l'accesso ai mezzi di soccorso nell'intera zona, dopo le polemiche del mese scorso

La 33^ edizione del Trofeo Bancarella,  iniziativa Apam Fiva-Confcommercio, è in programma domenica 27 ottobre 2019,   come da tradizione tra via Giulio Cesare, via Alessandrini e dintorni.
 Attesi centinaia di venditori, non solo
dall’Abruzzo ma anche da altre regioni d’Italia. Il 'Trofeo Bancarella' è legato al ricordo del
compianto Cavalier Francesco Smargiassi, per anni presidente provinciale della Confcommercio. Non mancheranno riconoscimenti da assegnare al commerciante che giungerà dalla località più distante da Vasto ed al venditore che allestirà in maniera più originale la sua bancarella.

Da tener conto anche delle polemiche del mese scorso relative alla sicurezza ed alla viabilità  della zona interessata alla fiera.  Oggetto della diatriba erano gli accessi dalle via laterali  - occupati dalle bancarelle - inaccessibili ai mezzi di soccorso.  Sul Piano di emergenza per le pubbliche manifestazioni è intervenuto anche un nostro lettore che tra l’altro ha scritto: “Le chiedo di tenere viva l'attenzione su questi argomenti che sono sintomatici del senso civico di una città, inteso quale connubio tra amministrazione e cittadinanza”. “Le chiedo, cortesemente, di riproporre all'amministrazione comunale le questioni trattate, per verificare se abbia preso atto dell'importanza e della delicatezza di tali argomenti, predisponendo e adottando, qualora non ancora vigente, il Piano di emergenza per le pubbliche manifestazioni. Chissà, magari altri cittadini sensibili potrebbero essere stimolati, unendosi alla causa e dando il loro personale contributo!”

Nessun commento: