giovedì 17 ottobre 2019

ARDA: benedetto il nuovo pulmino, realizzato un altro sogno dei ragazzi con le donazioni del 5 per mille

 Comunicato stampa
DON AMERIGO HA BENEDETTO IL PULMINO DELL’ARDA ONLUS DI VASTO
Un altro sogno dei ragazzi dell’associazione si è realizzato

Ieri pomeriggio, verso le ore 17,45, antistante la Chiesa di San Lorenzo,il parroco don Amerigo Carugno ha benedetto il pulmino 9 posti acquistato di recente dall’A.R.D.A. (Associazione Regionale Down Abruzzo) Onlus sezione di Vasto e, dopo la benedizione, ha pronunciato le seguenti parole : “…veramente tanti auguri di cuore per questo nuovo passo nella vita dell’associazione e spero che questo mezzo possa essere di utilità per nuove iniziative, oltre che per quelle già in corso…".

Grande soddisfazione e entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno visto concretizzarsi un altro loro desiderio/sogno : un pulmino nella piena disponibilità e proprietà dell’ARDA acquistato con i proventi del 5 per 1000. Difatti le scritte sulle fiancate e sul portellone posteriore, oltre ai loghi e alla denominazione dell’associazione, recano “ Acquistato con il Tuo 5 x 1000. Grazie di ! ”e Centro Luce Down “Luciana Palucci”.

Un grande grazie a don Amerigo che con grande disponibilità, gioia e affetto ha benedetto il mezzo e tutti i presenti e consente l’uso gratuito dei locali della Chiesa dove i ragazzi svolgono buona parte delle loro attività.

Soddisfazione anche per la riuscitissima Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down,dal significativo titolo “NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO”tenuta domenica 13 ottobre, dove l’associazioneè stata presente, con propri stand,la mattina nella galleria di Conad Superstore di Vasto e il pomeriggio in quella del Centro Costaverde di Montenero di Bisaccia/San Salvo. Tale giornata e il World Down Sindrome Dayvengono promosse, ogni anno, rispettivamente la seconda domenica di ottobre e il 21 marzo da CoorDown (Coordinamento delle associazioni delle persone con sindrome do Down) di cui l’ARDA Onlus di Vasto fa parte.

Negli stand, oltre al materiale informativo mirato a far crescere il cambiamento culturale verso una concreta e piena opportunità a scuola, nel lavoro, nello sport, nella vita sociale, nell’autonomia abitativa, le numeroso persone che si sono avvicinata con interesse hanno potuto “acquistare” il tradizionale messaggio di cioccolato (realizzato con ottimo cacao proveniente dal commercio equo e solidale), le mandorle biologiche prodotte dall’associazione, quadretti e altri oggetti prodotti dai ragazzi nei laboratori creativi e artistici, bellissimi variopinti ciclamini.

Giuliano Giammichele (presidente A.R.D.A. Onlus sez Vasto)


















Nessun commento: