venerdì 18 ottobre 2019

Alla scuola Ritucci Chinni interventi per 170 mila euro

comunicatoAlla scuola Ritucci Chinni interventi per 170 mila euroLo scorso 3 ottobre 2019 l’Amministrazione Comunale ha deliberato l’imminente avvio dei lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio della scuola primaria “Ritucci Chinni”. Il costo totale del progetto ammonta ad euro 170 mila, di cui 130 mila sono contributi accordati ai Comuni come da DL crescita del 30 aprile 2019 numero 34. I lavori verranno avviati entro il 31 ottobre 2019 e riguarderanno il miglioramento termico dell’edificio, il suo efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria del solaio.

“Si tratta di un risultato importante nel caso della Ritucci Chinni, in primis per migliorare l’efficienza energetica e salubrità della popolazione scolastica - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - ma anche importante rispetto agli obiettivi che l’Unione Europea pone. L’Amministrazione Comunale continua a porre attenzione alla cura delle scuole e al reperimento di fondi per realizzare i vari interventi come dimostra il grande numero di interventi che abbiamo annunciato e stanno per partire”.

“Prosegue il piano di interventi per l’efficientamento energetico che il Comune di Vasto sta portando avanti con

l’obiettivo di riqualificare gli edifici scolastici dopo gli interventi già eseguiti lo scorso anno sulla scuola dell’infanzia di Via Spalato. Interventi importanti non solo perché consentiranno di migliorare l’isolamento termico della scuola, l’esposizione delle aule al sole ed evitare la dispersione di calore e infiltrazioni d’acqua, ma sarà anche l’occasione per donare, dopo tanto tempo, nuovo colore alle facciate esterne dell’edificio. Si interverrà anche sul tetto danneggiato dalla grandinata del 10 luglio scorso, così come già fatto sulle scuole San Lorenzo e Santa Lucia. Per il plesso di Via della Libertà invece ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Edil Cicchini Srl per un importo pari a 50mila euro. Si procederà pertanto ad un risanamento totale della copertura del tetto”- ha dichiarato l’assessore alle Politiche Scolastiche, Anna Bosco.

Prosegue intanto la progettazione per i lavori di miglioramento sismico per le scuole Santa Lucia e Martella. Al più presto verranno cantierizzati i lavori di adeguamento e certificazione ai fini dell’antincendio per la scuola Media “G. Rossetti”.

Nessun commento: