martedì 1 ottobre 2019

FESTA DI SAN MICHELE 2019 : tanta gente alla Processione conclusiva (100 FOTO)

di LINO SPADACCINI
Favorito dalla bella serata e dalla temperatura gradevole, tantissima gente ha partecipato alla processione conclusiva dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Città del Vasto.
Al termine celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, la statua del Santo Patrono è stata accompagnata, fino alla propria chiesa nell'omonimo rione, dal Complesso bandistico San Martino di Vasto,dalle confraternite cittadine, dalle autorità civili e militari e da numerosi fedeli.
Al rientro dell’Arcangelo nella propria chiesa, sulla bella balconata difronte il golfo lunato, Mons. Forte, prima della benedizione finale, ha rivolto un breve messaggio ai presenti, auspicando l'istituzione a Vasto di una sede universitaria e di un casello autostradale a San Lorenzo.

I colorati fuochi d’artificio hanno sancito la conclusione del programma religioso, lasciando spazio alla prosecuzione dei festeggiamenti con i concerti della Banda Musicale della Polizia di Stato a piazza del Popolo, e di Ron a piazza Rossetti.

100 foto  di Lino Spadaccini >>>



Nessun commento: