venerdì 30 agosto 2019

Guardia Costiera: il nuovo comandante accolta a Vasto

Per la prima volta sarà una donna ad assumere il comando
Oggi c'è stato il passaggio di consegne alla Guardia Costiera di Vasto tra il tenente di vascello Lorenzo Bruni e il pari grado Francesca Perfido. 
34 anni compiuti la Perfido, sposata con due figli, è nata a Torre del Greco. Dopo il diploma al Liceo Scientifico di Ladispoli ha frequentato l'accademia navale di Livorno terminando l'iter formativo con il grado di Sottotenente di Vascello e con la Laurea
60 foto di Ennio Fabiano >>>
Magistrale in "Scienze del Governo e dell'Amministrazione del Mare". Nello stesso periodo è stata imbarcata in campagne addestrative a bordo delle Unità Navali della Marina Militare "Amerigo Vespucci" e "San Giusto" e ha partecipato all'imbarco addestrativo sulla portacontenitori "Ital Florida" della Società Italia Marittima.
Dal Novembre 2010 al Febbraio 2011 ha frequentato il corso presso la 6^ Squadriglia della Guardia Costiera di Messina conseguendo al termine dello stesso l’abilitazione al Comando delle Unità d’altura del corpo delle Capitanerie di Porto.
Dal Febbraio 2011 all'Agosto 2019 è stata destinato presso la Capitaneria di Porto di Roma dove ha svolto inizialmente l'incarico di Addetto alla Sezione Sicurezza della Navigazione. Successivamente, dall'anno 2014, ha assunto l'incarico di Capo Sezione Armamento e Spedizioni e dal 2016 ha ricoperto anche l'incarico di Capo Sezione Tecnica Sicurezza e Difesa Portuale conclusosi nel Giugno del 2019.
Da ultimo, dopo aver frequentato il Corso Pre-Comando ed il Corso Dirigenti è stata designata quale Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Vasto.

60 foto di Ennio Fabiano 

Nessun commento: