sabato 18 maggio 2019

Igor De Amicis alla Libreria Mondadori di Vasto

da Patrizia Angelozzi riceviamo e pubblichiamo
Igor De Amicis alla Libreria Mondadori di Vasto
SABATO 18 Maggio  alle ore 18 presso la Mondadori Bookstore di Vastocon l’autore Igor De Amicis ed il suo romanzo La settima lapide edito da DeAPlaneta libri.
Al mattino l'autore, che scrive romanzi editi da Einaudi ragazzi in coppia con la moglie Paola Luciani (scrittrice) incontrerà i ragazzi della Scuola Media Paolucci. Igor De Amicis è impegnato nel suo tour nazionale d incontri con l’autore.

Un cimitero fuori Napoli, sette fosse scavate nel terreno. Per ciascuna, una lapide con nomi e cognomi incisi sulla pietra. Ma soltanto la prima tomba è “occupata”: dal corpo di un piccolo boss della camorra, con la gola tagliata di netto. Le altre sei sono vuote, un avvertimento. Di più, una promessa. Tra i destinatari della macabra messinscena ci sono mezze tacche e capiclan, narcotrafficanti e assassini, secondo una logica che la polizia non riesce a interpretare. L’ultimo nome è quello di Michele Vigilante, un uomo che è diventato leggenda facendosi rispettare prima in strada, con la lingua della violenza, e poi in carcere, con la lingua dell’onore. Si è fatto più di vent’anni dietro le sbarre e, proprio adesso che ha ottenuto la libertà anticipata e con il crimine vorrebbe aver chiuso, una condanna ben peggiore sembra aspettarlo fuori. Ma non è un caso se un tempo Michele era conosciuto con il soprannome di “Tiradritto”: non si è mai fermato davanti a niente e non lo farà neanche questa volta, nella terribile caccia all’uomo che è destinata a pareggiare molti conti.


Igor De Amicis è Commissario capo di Polizia penitenziaria. Ha pubblicato alcuni fortunati romanzi per Einaudi Ragazzi. La settima lapide è il suo primo thriller.

Nessun commento: