martedì 21 maggio 2019

Grande successo al Ruzzi: "Il Gabbiano" un classico teatrale sempre attuale

Foto Daniela Di Salvo

da LUCIA DESIATI riceviamo e pubblichiamo
Il Gabbiano un classico teatrale sempre attuale
Il teatro oggi sembra essere una nuova conquista per la crescita di una umanità vera, aperta ed integrata dove  si trova accoglienza  ed ascolto, quindi c’è una continua  inamovibile ricerca di  esplorazioni, di nuovi linguaggi e  possibilità di varie poetiche.

Il mondo del teatro risponde sempre ad interessantiiniziative, dove nuovi modelli sociali e culturali sono messi a disposizione del pubblico  grazie al palcoscenico. 

Particolare attenzione ed emozione  ha suscitato in  molti  di noi (spettatori) il giorno 19 maggio ore 20:30 presso il  politeama Ruzzi in Vasto  assistendo  al dramma “il Gabbiano”; uno dei testi teatrali più noti e rappresentativi del grande drammaturgo Anton Cechov, messo in scena in modo creativo ed originale grazie alla sensibilità degli organizzatori del teatro studio 5.

In questo dramma  si  sono evidenziate  delle  eccellenti recitazioni  nei  personaggi  di una giovane Nina (Teresa D’Adamo) , Kostantin (Raffaele DiNunzio), Irina (Valentina Ranalli),Trigorin (Andrea Di Giambattista), Sorin (Simona Cieri) ed altri  attori che hanno saputo calcare la scena in perfetta armonia. Un allestimento curato e creativo che ha portato tutti a riflettere sulla vita. Il Gabbiano è il dramma dove si evidenziano  le inquietudini e la complessità dell’uomo moderno. Un applauso veramente sentito è andato alla regista Rossella Gesini. E’doveroso evidenziare l’intensità, la precisione ed il talentodi tutti i personaggi che hanno saputotestimoniare la sacralità del loro essere attori.
Lucia Desiati 
Foto : Daniela Di Salvo






Nessun commento: