martedì 5 febbraio 2019

MUNDAMUNDIS: IL SISTEMA PER TROVARE LAVORO (E LAVORATORI)

Una nuova "creatura" di Alessandro Obino

www.mundamundis.com


MUNDAMUNDIS: IL SISTEMA PER TROVARE LAVORO (E LAVORATORI)
Breve storia di come è appena nato in un angolo d'Abruzzo il sistema che rivoluziona l'incrocio fra domanda e offerta di lavoro.


di Alessandro Obino

Chi mi conosce sa che non mi piace parlare del mio lavoro e che non ho voglia e interesse a promuovere commercialmente la mia azienda. Mi tengo i miei 5 clienti (che sono le aziende manifatturiere più grandi d'Italia) e preferisco parlare (e scrivere) di filosofia, arte e di cultura. Oggi però farò un'eccezione. Lo faccio perché L'ANNUNCIO CHE VOGLIO DARE POTREBBE ESSERE DAVVERO IMPORTANTE. Più importante per chi lo legge che per me o per Exagogica.


Con questo annuncio, infatti, qualcuno che andasse a registrarsi sul servizio che abbiamo appena creato potrebbe TROVARE FINALMENTE IL LAVORO che cerca da tanto tempo. Oppure, nel caso fosse un artigiano o un imprenditore, TROVARE IL LAVORATORE che cercava e che non riusciva a trovare.

Da oggi, infatti, è ufficialmente operativo MUNDAMUNDIS, IL SISTEMA GRATUITO PER TROVARE LAVORO.
Non si tratta del solito sito di annunci. Né di un'agenzia di lavoro interinale. Nulla del genere.

Si tratta del primo strumento di INTELLIGENZA ARTIFICIALE liberamente disponibile in Italia che, attraverso poche semplici domande, RICOSTRUISCE IL REALE PROFILO DI COMPETENZA della persona e la indirizza alle offerte di lavoro per cui ha le maggiori possibilità di essere assunto.

Mundamundis fa lo stesso per chi offre lavoro. Comprende cosa stanno realmente cercando e PRESENTA ALLE IMPRESE I PROFILI DEL LAVORATORI CHE HANNO LE GIUSTE CAPACITA' (e che sono disposti ad accettare le condizioni che l'impresa intende offrire, in termini economici e contrattuali).

Tutto questo attraverso un PERCORSO INTEGRATO CON L'INTERVENTO DEGLI OPERATORI DELLE AGENZIE PER IL LAVORO partner di Mundamundis: CNA Chieti, Cna.L'Aquila, CNA Teramo, sotto il coordinamento di Cna Regionale Abruzzo.

In altri termini, Mundamundis fornisce:
- iscrizione gratuita per persone e imprese;
- automazione immediata di tutte le fasi preliminari;
- no curriculum (è il software a produrlo automaticamente, non deve essere caricato);
- servizio di orientamento per le persone (verso il lavoro che hanno più possibilità di trovare);
- servizio di orientamento per le aziende (per creare offerte di lavoro che consentiranno di trovare profili sul territorio).

NOI CHE CI GUADAGNAMO?
Se c'è un'assunzione, Mundamundis partecipa ad una quota del rimborso che spetta all'Agenzia per il lavoro che ha gestito la pratica di collocamento. Se l'assunzione non rientra nel perimetro coperto da misure delle politiche attive del lavoro, la remunerazione dell'Agenzia dipenderà dai suoi accordi con l'impresa che assume.

PERCHE' LO FACCIAMO?
Perché abbiamo studiato per 7 anni un algoritmo capace di fare automaticamente l'incrocio fra competenze richieste e competenze realmente possedute dalle persone e finalmente siamo in grado di presentarlo al mercato. Siamo convinti che questo sistema costituisca un punto di arrivo straordinario della nostra ricerca e da qui vogliamo costruire un nuovo punto di partenza.

La nostra intenzione è partire, infatti, dal nostro Abruzzo per conquistare l'Italia e offrire su tutto il territorio nazionale un sistema realmente capace di RENDERE PIU' FACILE TROVARE LAVORO (E LAVORATORI).

Per me la nascita di Mundamundis è un MOTIVO DI STRAORDINARIO ORGOGLIO PERSONALE e voglio ringraziare, in ordine sparso e necessariamente incompleto, alcune delle persone che mi hanno aiutato a immaginare, progettare e realizzare uno strumento tanto complesso, quanto semplice per i suoi utenti: Massimiliano Gabriele, Angelo Totaro, James Gosling, Silvio Calice, Andrea Franco, Valter Rapegnov, Carmela Di Blasi e Salvatore De Carlo, Gianmatteo Marocco, Sergio Spinelli, Ivano Calaon, Ezio Fregnan, Renato De Ficis, Dario Massarenti, Gianlorenzo Molino....

Nessun commento: