venerdì 11 gennaio 2019

Rettifica

Pubblichiamo copia dell'articolo su Raffaele Mattioli dal titolo "A chi non piacque" inviatoci dall'autore Giacomo D'Angelo, apparso su "Oggi e Domani" di Edoardo Tiboni a dicembre 1995.

Un articolo dall'identico contenuto dal titolo "Raffaele Mattioli visto dai suoi nemici", da noi
pubblicato il 2 dicembre  2018, era stato attribuito a Giuseppe Catania come evidenziato in una vecchia fotocopia. Alla prima segnalazione del signor D'Angelo del 7 dicembre  scorso, pur non  avendo in mano il suo articolo, nel dubbio, abbiamo prontamente rimosso il nostro articolo dal blog. Con quell'azione per noi il caso era chiuso, anche perchè l'articolo da noi pubblicato non esisteva  (e non esiste) più sulla rete.
Ma oggi interveniamo di nuovo sull'argomento perchè il sig. Giacomo D'Angelo, per fugare ogni ombra di dubbio,  ci ha inviato copia dell'articolo a dimostrazione di quanto affermato in precedenza. Gliene siamo grati.
Ai sensi delle leggi sulla stampa, n.47 art.48 e legge 69 n.2, si pubblica questa rettifica e si restituisce a Giacomo D'Angelo la paternità dell'articolo in parola, precisando che il nostro articolo non è più disponibile sul web in quanto da noi rimosso il 7 dicembre scorso.  Ecco la pagina inviataci dal sig. D'Angelo (Da Oggi e Domani, n.12 dicembre 1995 Ediars Pescara) .




Nessun commento: