mercoledì 9 gennaio 2019

Vuoi essere anche tu "socio fondatore" dell' ASSOCIAZIONE AMICI DEL MATTEI – VASTO ?

Il Comitato promotore invita gli ex alunni e gli ex dipendenti dell'Istituto (docenti, Ata e presidi), interessati a sottoscrivere l’atto costitutivo per figurare come “Soci Fondatori” del nuovo sodalizio, a comunicare la propria adesione entro il 28 gennaio 2019. Gli altri aderiranno successivamente come "Soci Ordinari".




riceviamo e pubblichiamo
Invito agli “ex” per far parte come “Soci Fondatori” per la costituzione dell’ Associazione “Amici del Mattei Vasto” 

In occasione del 50° dell’IIS “E. Mattei” era emerso il desiderio di molti di costituire un’associazione di ex alunni ed ex dipendenti dell’Istituto (Ata, docenti, presidi).
Nei mesi scorsi il comitato del 50° - formato dall’ex alunno e vice preside Nicola D’Alessandro, dall’ex alunno Nicola D’Adamo, dagli ex docenti Raffaele Anniballe e Giuseppe Busacca, dagli ex presidi Fernando Fiore e Rocco Ciafarone e dal dirigente in carica Gaetano Fuiano - si è riunito ed ha elaborato una bozza di statuto per la costituzione dell’ ASSOCIAZIONE AMICI DEL MATTEI – VASTO.

Queste le finalità della costituenda Associazione: creare la “grande famiglia del Mattei” di Vasto; mantenere alto il prestigio dell’Istituto; sviluppare il senso di appartenenza; favorire l’incontro tra tutti i soci (ex alunni dell’I.I.S. “E. Mattei” di Vasto, ex personale dell’Istituto, soci sostenitori e onorari);sviluppare interventi formativi e complementari all'insegnamento a favore degli attuali allievi dell’Istituto, mediante conferenze, testimonianze, lezioni magistrali; istituire premi e borse di studio, sovvenzioni, promuovere tirocini etc.; assicurare la partecipazione alle attività di orientamento del Mattei di professionisti e di altre personalità; partecipare alle attività culturali e ricreative organizzate dall’I.I.S. “Enrico Mattei” di Vasto, o da altri enti; agevolare il dialogo tra Istituto e mondo del lavoro locale, regionale, nazionale e internazionale;proiettare il Mattei in una dimensione internazionale anche come scuola all’avanguardia dell’ambito tecnico-scientifico.

Per procedere alla costituzione dell’ASSOCIAZIONE AMICI DEL MATTEI – VASTO, presso il notaio, il Comitato del 50° chiede agli ex alunni, docenti, Ata e presidi, interessati a sottoscrivere l’atto costitutivo e a figurare come “Soci Fondatori” del nuovo sodalizio, di comunicare la propria adesione entro il 28 gennaio 2019 a Nicola D’Alessandro 347 3097996, o a Nicola D’Adamo 328 9169155, oppure scrivendo a amicidelmattei.vasto@gmail.com

Successivamente verranno invitati ad un incontro per le necessarie informazioni.

Si chiarisce che gli Amici del Mattei che non sono interessati ad aderire come “soci fondatori” potranno entrare a far parte dell’associazione nella fase successiva. La campagna per le adesioni verrà ampiamente pubblicizzata nella prossima primavera.

IL COMITATO

Nessun commento: