martedì 4 dicembre 2018

Corso ACM, in collaborazione con Federmanager e Confindustria: piena soddisfazione dei 60 partecipanti

Da Sara Del Vecchio riceviamo e pubblichciamo
Piena soddisfazione dei partecipanti al secondo corso di formazione organizzato dall’ACM con il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara Il presidente Viggiano: “Acquisire sempre nuove competenze è oggi fondamentale nella gestione d'impresa. La formazione è indispensabile per mettere in luce e accrescere le capacità di quanti operano nel mondo industriale.” 

Il secondo corso di formazione organizzato dall'ACM, in collaborazione con Federmanager Abruzzo e Molise econ il patrocinio di Confindustria di Chieti Pescara incentrato sul tema del “Project Management” si è concluso giovedì 29 novembre.

E’ stato un vero successo testimoniato dalla partecipazione di 60 professionisti che hanno raccolto l’invito ad apprendere le conoscenze su un argomento complesso e specialistico come quello proposto e sviluppato dall’Ing. Bruno Versace.

Le interazioni che si sono succedute, durante le lezioni, hanno dimostrato quanto possa essere alto l’interesse verso l’applicazione di conoscenze, strumenti e tecniche alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi.

Il corso mirava essenzialmente a trasferire nei partecipanti le basi di conoscenza sulla figura del Project Manager a cui compete la responsabilità di raggiungere gli obiettivi del progetto rispettandone i vincoli determinati dalcommittente in relazione ai costi,tempie scopi realizzativi.

L’aver avuto, inoltre, la possibilità di “vivere”, attraverso esempi di casi aziendali concreti, come implementare le corrette procedure, ha reso ancor più interessante il corso.

A conclusione degli incontri formativi l’ACM ha provveduto a consegnare a ciascun partecipante un attestato quale riconoscimento per la costruttiva partecipazione all’evento.

L’ACM, nel rispetto della sua mission, durante il discorso conclusivo, ha preannunciato la preparazione di prossimi corsi che saranno anch’essi pianificati in collaborazione con Federmanager Abruzzo e Molise e sempre con il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara.Particolarmente stimolante è stato l’intervento dell’Ing. Antonio D’Annibale V.Presidente di Federmanager Abruzzo e Molise e consigliere nazionale della stessa federazione che ha stigmatizzato l’importanza del ruolo rivestito dai Manager all’interno del mondo imprenditoriale.

Il presidente dell’ACM Carlo Viggiano a conclusione ha dichiarato: ”I corsi che stiamo proponendo rientrano in un progetto integrato di formazione che siamo certi raccoglierà il consenso delle aziende e di quanti hanno interesse ad ampliare le proprie conoscenze professionali. Se la formazione deve essere un investimento a valore aggiunto - conclude con estrema convinzione Viggiano - bisogna saper scegliere docenti che oltre ad essereall’altezza del compito, abbiano anche un “vissuto sul campo” che permetta loro di trasferire esperienze e professionalità”.





Nessun commento: