mercoledì 2 gennaio 2019

Autovelox SS16 Punta Penna: dal 2 gennaio max 90, multe in arrivo!

Sul tratto di strada in questione il limite di velocità consentito è di 90 chilometri orari.
COMUNICATO STAMPA
L’autovelox “Multaradar S580” sarà attivo, 24 ore su 24, a decorrere da mercoledì prossimo, 2 gennaio. A darne notizia stamane è il Comando della Polizia Locale. Si tratta di un impianto di controllo elettronico della velocità di ultima generazione, un dispositivo fondamentale che l’Amministrazione Comunale di Vasto mette a disposizione per la prevenzione degli incidenti stradali.
L’autovelox è stato installato sulla Statale 16 Adriatica, nei pressi di Punta Penna, al chilometro 511+900 ed è protetto da due telecamere,
costantemente connesse con il Comando della Polizia Locale, che assicurano una piena videosorveglianza dell’area, in qualunque condizione atmosferica ed in entrambe le corsie di marcia. Si tratta di un impianto alimentato a pannelli solari e pertanto pienamente ecocompatibile.

Con l’attivazione del prossimo 2 di gennaio termina un lungo percorso che ha visti impegnati Comune di Vasto, Anas ePrefettura di Chieti per l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie.

“Per il futuro – ha dichiarato stamane l’Assessore Luigi Marcello – sono in fase di valutazione altri progetti a favore della sicurezza stradale”.

Vasto, 28 dicembre 2018

Sul tratto di strada in questione il limite di velocità consentito è di 90 chilometri orari.

Nessun commento: