venerdì 9 novembre 2018

"POTENZIARE LA LOTTA ALL'EVASIONE": lNAUGURATO L'UFFICIO COMUNALE DELLE ENTRATE

COMUNICATO STAMPA
E’ stato inaugurato questa mattina, a Palazzo di Città, dal Sindaco Francesco Menna, il nuovo ufficio comunale delle entrate. Sono diversi i servizi in capo a Maurizio Franceschini, l’ex direttore dell’Agenzia delle entrate di Vasto arrivato in Comune lo scorso mese di giugno. Ad affiancarlo ci saranno cinque dipendenti comunali.

L'obiettivo del nuovo ufficio è quello di potenziare la lotta all'evasione grazie ad un servizio innovativo e trasparente. Si occuperà di Tari, Imu, Tassa di Soggiorno, mancati accatastamenti e dichiarazioni non veritiere.

La nascita del nuovo ufficio, prima del taglio del nastro, stamane è stata anche al centro di un convegno che si è tenuto al Teatro Rossetti e che ha visto la partecipazione del comandante regionale della Guardia di Finanza, Mario Aniello, del procuratore capo Giampietro Di Florio, di Andrea Ferri, responsabile nazionale per la finanza locale dell’Anci e di Tommaso Miele, presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti per l’Abruzzo.

Vasto, 9 novembre 2018.

ALL'INCONTRO SONO STATI ASSENTI PER MOTIVI ISTITUZIONALI L'ON. GIOVANNI LEGNINI PD E IL SEN. GIANLUCA CASTALDI (M5S)

 





Nessun commento: