martedì 13 novembre 2018

Il Consiglio Comunale approva la vendita delle quote della Pulchra

da www.piazzarossetti.it
Dopo circa 5 ore di intenso ed acceso dibattito il Consiglio Comunale con 15 voti favorevoli espressi dalla maggioranza (era assente il solo consigliere Nicola Tiberio) e 3 contrari (Carinci, D'Elisa e Prospero) ha approvato la vendita delle quote comunali della Pulchra alla Sapi per 1.160.000 euro (baste d'asta 1.150.000 euro). Di fatto la Sapi diventerà proprietaria del 100% delle quote azionarie.
La vendita della quota di maggioranza della Pulchra è stato oggetto di un duro scontro tra maggioranza e minoranza. I dirigenti comunali Toma e Monteferrante hanno chiarito molti aspetti della loro relazione sostenendo la decisione presa dalla maggioranza che amministra la Città
Questa mattina, durante il suo intervento, il consigliere Guido Giangiacomo (Forza Italia) ha rivelato che insieme ai colleghi Vincenzo Suriani (Fratelli d'Italia) ed Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro) è stato querelato dal legale rappresentante della Pulchra. La querela si riferirebbe a dichiarazioni fatte in aula consiliare nei mesi scorsi su una consulenza legale riguardante la società (vicenda nella quale, come si ricorderà, era coinvolta la consigliera di minoranza Alessandra Cappa).

Nessun commento: