venerdì 5 ottobre 2018

PremioVasto: scuole in visita e sabato ricordo dell'avv. Bontempo

riceviamo e pubblichiamo
Iniziative autunnali al Premio Vasto
Il cinquantunesimo Premio Vasto, incentrato sulla mostra “Paesaggi oltre il paesaggio” a cura di Silvia Pegoraro, nel periodo autunnale arricchisce la propria proposta espositiva attraverso visite guidate rivolte agli studenti e coordinate dagli esperti del Laboratorio ArtiBus.

Grande è l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi di fronte alle opere in
mostra presso le Scuderie di Palazzo Aragona, che evidenziano lo sviluppo del tema del paesaggio dai primi del Novecento ai nostri giorni grazie al contributo di 47 artisti italiani e internazionali (da Michetti e Carena a Matta, da Galante e Guccione a Boille, Moreni e Titina Maselli, da Festa e Schifano a Fu Wenjun e Gjokaj).

Le visite guidate per le scolaresche perseguono l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni all’universo espressivo dell’arte contemporanea, complesso e pertanto non sempre di facile lettura.

Il Premio, da poco orfano del suo papà Roberto Bontempo, chiuderà i battenti dell’edizione annuale domenica prossima. Prima di allora, sabato 6 ottobre alle 17.30, il Comitato organizzatore e il Comune di Vasto dedicheranno un doveroso momento di riflessione al ricordo dell’Avvocato Bontempo (“Roberto Bontempo: la teca della memoria”), il cui esempio di tenacia e di impegno per la promozione della cultura a Vasto rimarrà indimenticabile.

Interveranno Luigi Murolo e Daniela Madonna, alla presenza, tra gli altri, del sindaco della città Francesco Menna e del vice sindaco ed assessore alla Cultura Giuseppe Forte.

Nessun commento: