martedì 14 agosto 2018

Salta il Concerto di Fiorella Mannoia forse conviene riconvertire l' ARENA ALLE GRAZIE: una copertura contro il "rischio pioggia" !

L'Arena alla Grazie di potrebbe ristrutturare e coprire per evitare il "rischio pioggia " durante l'estate.
 Nella foto il Millenium Dome di Londra (2000) trasformato in The O2 Arena da 24.000 posti .

























Dal Comune ci viene ora comunicato che salta il concerto all'aperto di Fiorella Mannoia di stasera martedì 14 agosto .
Proprio qualche giorno fa avevamo ipotizzato una soluzione contro il rischio pioggia.
 eccola 
Con sconcerto i Vastesi hanno recentemente appreso che la mitica Arena alle Grazie con i suoi oltre 3.000 posti a sedere non è più utilizzabile perchè non è "a norma".

L'annuncio è arrivato dopo quasi 40 anni del suo utilizzo.

Sui social sono giunte diverse indicazioni sul suo futuro destino.

Chi vuole buttarla giù e completare gli scavi delle antiche terme di Vasto; chi vuole che venga messa a norma e riutilizzata come location per gli spettacoli con pubblico numeroso; chi si spinge ad ipotizzare una riconversione da terzo millennio.

Noi siamo posizionati su quest'ultima opzione, ipotizzando la copertura dell'Arena alla Grazie, tipo il Millenium Dome di Londra, riconvertito oggi in The O2 Arena con 24.000 posti a sedere.

L'idea è di offrire una possibilità alla nascente Costa dei Trabocchi di una struttura "coperta" con molti posti a sedere per spettacoli estivi che richiamano un grosso numero di persone.

Potrebbe essere l'unica location regionale che offre garanzie contro il "rischio pioggia" durante l'estate ! Si pecisa che tale soluzione per l'estate rientra nel novero delle ipotesi di fattibilità. Quella di trasformarla in un vero Auditorium anche per l'inverno è da scartare per gli ingenti investimenti.

Dite la vostra.

NDA

Nessun commento: