mercoledì 1 agosto 2018

Crisi idrica zona via Ciccarone: costretti a lavarsi con l'acqua minerale

dall'amico P.C. riceviamo e pubblichiamo
Salve e buongiorno a tutti. Abito nella zona dell'ospedale e vorrei raccontarvi questa storia assurda. Qual'è il soggetto,L'ACQUA"!


Ogni mattina mi alzo alle 7 e con grande apprensione mi reco nel bagno per lavarmi ma ahimè questa mattina non c'è acqua.

Con tutta la mia pazienza prendo la bottiglia dell'acqua di levissima , la verso nella bacinella e , come i nostri nonni, mi lavo.

Dopo essermi ben lavato , usando 2 bottiglie d'acqua ( per l'occasione faccio insaponata e risciacquo) , come quando si lava la macchina, chiamo il numero verde della sasi, e dopo aver riferito, per l'ennesima volta,che non ho acqua, la risposta dell'operatore è " avviso i tecnici". Ma signori miei questi tecnici hanno bisogno che li chiama l'operatore del numero verde per darci l'acqua?. A questo punto mi vien da pensare che all'amministrazione comunale non importa dei nostri disagi. Ma finchè la barca va.....

Ripensandocii , non era meglio 60/70 anni fà quando prendevamo l'acqua dal pozzo per lavarci? Ma l'acqua c'era e non chiamavamo il numero verde.
p.c.
30.7.2018

Nessun commento: