martedì 24 luglio 2018

Trave-Vignola: collettore fognario a carico dei residenti?

COMUNICATO STAMPA
Una nuova infrastruttura fognaria, che prevede la realizzazione di un collettore fognario principale di circa 5 chilometri sul tratto di costa che corre da Località Trave a località Vignola, sarà l’oggetto di un incontro che l’Amministrazione Comunale ha organizzato nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città per venerdì 3 agosto, alle ore 18.

Un incontro fortemente voluto dal Sindaco Francesco Menna al fine di poter coinvolgere la più ampia partecipazione di cittadini residenti nel territorio che hanno già dato la propria disponibilità a coprire le spese sia del progetto che della realizzazione dell’opera.

La nuova rete fognaria avrà la capacità di accogliere le numerose utenze insediatesi con il tempo sull’area costiera, in grande ed ulteriore sviluppo grazie alla futura realizzazione della pista ciclopedonale “Via Verde Costa dei Trabocchi”.

L’incontro programmato con i cittadini per il prossimo 3 agosto servirà per lavorare alla formazione di un consorzio che condivida e sponsorizzi l’intero progetto sia per la parte progettuale che per la parte esecutiva dei lavori.

E’ auspicabile una massiccia partecipazione di cittadini, soprattutto gli abitanti della zona interessata sia a valle dell’ex linea ferroviaria che a monte della Statale 16 per tutto il tratto di interesse (Trave-Vignola).

Nessun commento: