domenica 15 luglio 2018

Costa Turchese: Tomassoni ricorda il Corsaro

Da Francesco Tomassoni riceviamo e pubblichiamo

Un ricordo personale del Ristorante “Il Corsaro”, creato da Claudio Crisci e magistralmente condotto con la collaborazione di un autentico genio della cucina rappresentato dalla sig.ra Lina, instancabile ai fornelli e creatrice di piatti tanto indescrivibili quanto di una prelibatezza unica. 

Il Corsaro (Claudio Crisci) con il piccolo Paolo Tomassoni nel  1980.
 Noto nei decenni scorsi, come ricorda l’Autore dell’articolo, oggi c’è Antonello che perpetua la stirpe e che si avvale, corsi e ricorsi, di un’altra preziosa collaboratrice che si districa alla grande in preparazioni di livello superiore. 

Arrivato a Vasto agli inizi degli anni ’70, sono stato spesso ospite del Corsaro nel cui ristorante ho anche festeggiato la Prima Comunione di mio figlio Paolo nel lontano 1980, con foto ricordo e dedica personale in allegato. 

Al 1979 risale invece la cartolina autografata che conservo con molto affetto. Tutto ciò detto mi auguro che qualcuno, dopo il Maestro Aniello Polsi, voglia dedicare una poesia anche a “Il Figlio del Corsaro”, meritevole di essere ricordato per aver voluto proseguire seguendo le orme del padre autentico creatore di un’attività che

lustro e decoro alla Costa Vastese.

Ringrazio per l’ospitalità augurando a me stesso di tornare quanto prima al Ristorante “Il Corsaro”!

Immagini in allegato.
Cordiali saluti.
Francesco Tomassoni


dediche del Corsaro nel retro delle cartoline 



Nessun commento: