mercoledì 27 giugno 2018

Nuovo Faro: rifiuti, che fine hanno fatto i cassonetti per gli indumenti vecchi?

dal Nuovo Faro riceviamo e pubblichiamoA Vasto volano anche……gli stracciE’ paradossale osservare che una Amministrazione comunale inefficiente e disinteressata da una parte prova a sbandierare la volontà di migliorare la raccolta differenziata e dall’altra non riesce ad organizzare il recupero dei panni dismessi e dell’abbigliamento recuperabile.

Sono scomparsi infatti da oltre due anni tutti i contenitori che erano disseminati nella Città nei quali fare conferire l’abbigliamento dismesso ed il materiale tessile riciclabile.

La giustificazione fornita al riguardo fa riferimento ad un presunto contenzioso con la ditta che ne curava il ritiro.

Si tratta di una scusante futile e ridicola che non può giustificare la sospensione di un servizio che, per altro, potrebbe avere una valenza sociale oltre all’aumento della percentuale dei materiali riciclati in città.

I cittadini vastesi stanchi ed increduli per il protrarsi di questi inconvenienti sono costretti ad effettuare gli smaltimenti recandosi nelle vicine San Salvo e/o Casalbordino.

Voglia l’Amministrazione Menna risolvere almeno questo aspetto creando alcuni punti di raccolta provvisori, dedicati al vestiario dismesso, operazione che richiede solo pochi secondi del prezioso tempo degli amministratori locali. In caso contrario il Sindaco potrà insegnare agli stracci a……volare.





FIRMATO



Edmondo Laudazi

“Il Nuovo Faro” Vasto

Consigliere regionale dott. Mario Olivieri
2 allegati
 
 

Nessun commento: