martedì 8 maggio 2018

Premio HIstonium 2018: invio delle opere entro sabato 12 maggio

COMUNICATO STAMPA
SCADE SABATO PROSSIMO IL BANDO DEL PREMIO NAZIONALE HISTONIUM
Scade Sabato 12 maggio 2018 il Bando per l’invio delle opere (farà fede il timbro postale di partenza) per la partecipazione alla XXXIII Edizione del Premio Nazionale “Histonium” di Poesia e Narrativa.

Ricordiamo che al Concorso possono partecipare tutti i cittadini italiani, anche residenti all’estero, solo con opere in lingua. Tali opere non devono aver mai conseguito il primo premio in altri Concorsi. Le poesie non devono superare i 40 versi, le opere di narrativa le 8 cartelle.

Le Sezioni sono sei: A) Poesia inedita a tema libero; B) Silloge inedita di 10 poesie; C) Narrativa inedita; D) Opera inedita, svolta in poesia o in prosa sul tema sociale: “Emergenza droga tra i giovani”; E) Libro edito di poesia, narrativa e saggistica (dal mese di gennaio 2016 al mese di aprile 2018); F) Opera in poesia o prosa sul tema: “Viaggio nello scrigno dei ricordi”.

La premiazione (premi in danaro, pernottamento, trofei, coppe e targhe personalizzate) avrà luogo a Vasto (CH) nel pomeriggio di Sabato 22 settembre 2018, alla presenza di personalità del mondo politico e culturale. Durante la Cerimonia saranno assegnati anche i “Premi Cultura 2018”, gli “Histonium d’Oro” e gli “Histonium alla Carriera”.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a: premiohistonium@hotmail.it

Prof. LUIGI MEDEA, Presidente del Premio

Nessun commento: