martedì 8 maggio 2018

Il sindaco Menna a Roma ha ricevuto la Bandiera Blu per le spiagge di Vignola e Punta Penna

COMUNICATO STAMPA
Il sindaco Menna a Roma ha ricevuto la Bandiera Blu per le spiagge di Vignola e Punta Penna
C’è anche Vasto tra le spiagge italiane con il bollino di qualità certificato dalle Bandiere blu. Questa mattina il sindaco di Vasto, Francesco Menna, accompagnato
dal Consigliere Comunale Marino Artese, a Roma ha partecipato alla 32esima edizione della cerimonia di consegna dell’ambito vessillo. Tra i parametri considerati la qualità del mare, la gestione del territorio, gli impianti di depurazione, la gestione rifiuti e la vivibilità in estate.

La città di Vasto è tra i nove Comuni abruzzesi ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento.

“L’attribuzione della bandiera blu -ha detto orgoglioso il sindaco Menna - è il risultato di un lavoro sinergico promosso,durante tutto l’anno, dall’Amministrazione Comunale. Quotidianamente infatti ci spendiamo in prima persona su tematiche centrali per questo territorio come le strategie di un turismo sostenibile, la qualità dell’ambiente naturale, il benessere dei cittadini e dei visitatori. Insieme alla bandiera verde, che abbiamo ricevuto nelle scorse settimane, consideriamo questo riconoscimento come un importante volano di promozione della nostra città per l’imminente stagione estiva. Proseguirà l’impegno - ha concluso il primo cittadino - affinché già dal prossimo anno il riconoscimento possa essere esteso all’intera costa cittadina e non solo alle spiagge di Vignola e Punta Penna”.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sfortunatamente la spiaggia di Vignola è un privilegio solo per pochi non avendo una piazzola per il parcheggio delle auto, né un facile e sicuro accesso alla spiaggia.
Per Punta Penna se non ha la macchina è quasi impossibile arrivarci.
Mentre la spiaggia più frequentata dai vastesi e dai turisti non ha la Bandiera Azzurra.