mercoledì 18 aprile 2018

Sanità: ecografia addominale a Vasto? Possibile a maggio 2020 !

APPELLO AL SINDACO MENNA E ALL'ASSESSORE ALLA SANITA' PAOLUCCI
riceviamo e pubblichiamo
Carissimo direttore, c'è qualcosa che non va nella sanità vastese e voglio rivolgere un appello al Sindaco che difende sempre l'assessore regionale alla sanità Paolucci.
Ammesso che il nostro ospedale è di serie B,  rispetto a quello di Chieti di serie A legato all'Università, perchè Lanciano offre servizi più veloci di Vasto? Lanciano non è di serie B come Vasto?
Un paio di giorni fa ho chiesto, con largo anticipo, una normale ecografia addominale per un controllo periodico da fare entro l'anno. Mi è stato risposto al CUP che a Vasto la prima data disponibile era maggio 2020. Non sto scherzando: maggio 2020! Cioè fra due anni e un mese. Mi è stato subito aggiunto che a Lanciano era possibile farla  a novembre di quest'anno. Ed ho scelto Lanciano, caricandomi spese di viaggio e perdita di tempo.
La domanda che rivolgo al Sindaco Menna ed al suo amico assessore alla Sanità Paolucci è questa: se Vasto e Lanciano sono ospedali di pari livello perchè questa diversità di fornitura di servizi? E non  si tratta solo di piccole differenze! Dire che a Vasto un'ecografia si può fare a maggio del 2020, significa dire che a Vasto le ecografie addominali non si fanno più!!!  Perchè ognuno è costretto a trovare una soluzione diversa: o a pagamento o altrove!
Lettera firmata

Nessun commento: