martedì 23 gennaio 2018

Successo della "Comicità di Petrolini" con Patrizia Corvino e Antonio Cardone

di Giuseppe Catania

Serata all’insegna della comicità alla Torre Diomede del Moro con la rappresentazione incentrata su "La comicità di Ettore Petrolini" interpretata magistralmente da Patrizia Corvino e Antonio Cardone, rispettivamente nei personaggi storici di Poppea e Nerone. 

Una esilarante e spassosa carrellata di gags che hanno mandato in visibilio gli spettatori convocati dall’Associazione Vigili del Fuoco
in congedo presieduta dal cav. Antonio Ottaviano.
La versatilità degli interpreti è stata superlativa, grazie anche ai momenti comici che hanno caratterizzato il fraseggio brioso del mitico Ettore Petrolini, infiorato da battute ilari fino allo spasimo. Soprattutto la parte assegnata ad Antonio Cardone apprezzato ed applaudito per il suo caratteristico gesticolare nel sottolineare il gergo romanesco, sì da offrire la sensazione che la vicenda comica del Petrolini si svolgesse idealmente a Roma con tutte quelle inflessioni tipiche romanesche. Una commedia placevole, più volte applaudita dal folto pubblico convenuto presso la Torre Diomede del Moro divenuta ormai il "tempio delle rappresentazioni teatrali e musicali che riescono ad appagare il gusto e le aspettative degli amanti del teatro popolare. 
Giuseppe Catania

Nessun commento: