sabato 16 dicembre 2017

IIS E.Mattei Premio Mario Molino

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Sabato prossimo 16 dicembre, presso l’Aula Magna dell’ITIS “Enrico Mattei” si ricorderà Mario Molino, ingegnere e docente presso l’Istituto per tanti anni. Una figura,

quella di Mario Molino, che non è solo quella di un amico e collega, ma quella di una persona che ha dato un grande contributo alla crescita di Vasto e del vastese. Non solo docente e professionista ma anche lions e lions significa per noi essere al “servizio” di chi ha bisogno, in una visione di solidarietà che viene esaltata dalla presenza, unica tra le più grandi Associazioni presenti nel mondo, di un seggio permanente presso le Nazioni Unite. Il docente Mario Molino non si è limitato al semplice svolgimento delle lezioni: ha sempre indirizzato il suo insegnamento all’impegno di porre i suoi alunni in contatto con la realtà del lavoro.
Proprio per dare seguito e concretezza a questo lato del suo impegno come docente, la famiglia Molino, unitamente ai soci dei club Lions Vasto Adriatica Vittoria Colonna di cui Angelina Poli Molino è socia fondatrice ed ai soci del Club Vasto Host di cui lui stesso era socio, ha chiesto alla dirigenza del Mattei di prendere contatti con la Denso per una disponibilità ad una collaborazione tra mondo del lavoro e Scuola, fondamentale per la formazione professionale e per un futuro lavoro di quei ragazzi che si apprestano ad entrare in una realtà diversa da quella scolastica.

È quindi con vero piacere che la famiglia Molino ed io stesso abbiamo accolto la disponibilità della Denso, una azienda particolarmente importante nel vastese sia dal punto di vista della tecnologia che da quello del lavoro, a consentire ai nostri giovani diplomati di frequentare ed acquisire quelle professionalità che, con tutta la possibile buona volontà delle scuole, in particolare l’ITIS, non potrà mai dare: di qui gli stages che i ragazzi hanno frequentato con profitto.
Elio Bitritto


Nessun commento: